Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 1:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 22:00
Messaggi: 32
Comune e provincia: MOSCIANO SANT'ANGELO
Buonasera, problema risolto con la sostituzione della turbina che è arrivata lunedì 25 rimontata ieri e stamattina alle 9 ho ritirato la macchina dopo aver naturalmente pagato. Giudizio ottimo e professionalità verso l’officina Pavoni di Pescara. È rimasta solo l’amarezza per una rottura avuta a soli 65 K su una macchina da me usata sempre con precisione. Non ho avuto neanche la voglia di chiamare la Mazda Italia tanto le inventano tutte per non prendersi nessuna responsabilità. Parlo così poiché ho già avuto a che con loro per tre pinze dei freni completamente arrugginite dopo solo nove mesi di vita. Dopo tre anni di pres in giro le ho sistemate da solo. NB:questo problema non lo ha risolto il conce dove l’ho presa anzi la loro officina.... un velo pietoso.

_________________
CX5 175 AWD AT EXCEED-METEOR GREY PELLE CHIARA+VISION PACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 8:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Macchina del 2014, vero ?
Albero a camme sostituito in precedenza o no ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 16:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 22:00
Messaggi: 32
Comune e provincia: MOSCIANO SANT'ANGELO
Ciao Nicola, no non ho sostituito l’albero a camme, non ho avuto mai problemi ad eccezione della ruggine sulle pinze come spiegato nei dettagli in vecchi post di 2 e 3 anni fa. Nel passato ho avuto due Pajero una jeep GC e mai avuto problemi di turbine anche perché con queste non ci andavo leggero. Rimango tuttora sconcertato per la turbina poiché la 5 l’ho trattata sempre con tranquillità e mi preoccupano i vari post che ogni tanto leggo sui vari problemi, molto seri, che questa macchina crea, forse bisogna andare su altri marchi. Scusa lo sfogo e ti saluto, Franco.

_________________
CX5 175 AWD AT EXCEED-METEOR GREY PELLE CHIARA+VISION PACK


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 23:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
La turbina è uno dei componenti che possono essere vittima di danni collaterali al problema dell’albero a camme. Se la tua è stata immatricolata nella prima metà del 2014 sarebbe stato doveroso un controllo prima di notare qualunque problema. Spererei che abbiano fatto questo controllo contestualmente alla sostituzione della turbina, ma non avrei certezze.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 23:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 18:15
Messaggi: 35
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Considerato il mio caso, quello di Nicola e di tanti altri, mi sa che di turbine non ne hanno controllate e sostituite tante. Il problema vero secondo me è che Mazda dal 2012 ha cercato di realizzare motori che voleva troppo perfetti e che si sono rivelati peggiori dei precedenti. Troppa elettronica e materiali poco durevoli non pagano.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 0:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 21:29
Messaggi: 37
Comune e provincia: Roma
Secondo me più che colpa di mazda la colpa è delle officine, poiché se non capiti in una dove hanno voglia di lavorare e di tenersi il clente, dove cercano di risolverli il problema è di indagare sulla motivazione gli altri fanno orecchie da mercante e pensano ora gli sfilo i soldi e chissene....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2019, 1:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 18:15
Messaggi: 35
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Non sono d'accordo. Le officine purtroppo sono costrette a richiedere sempre alla casa madre che autorizza o non autorizza i lavori da eseguire. Ma poi comunque se il difetto è noto secondo me la casa madre dovrebbe richiamare i veicoli e sostituire i pezzi difettosi. Così ti fidelizzi il cliente che comprerâ in futuro un'altra Mazda. pensa che nel mio caso scrissi a Mazda Italia per chiedere informazioni sulla durata del cambio at della cx5 secondo i loro tecnici e secondo le loro statistiche, considerato che da manuale la Mazda non prevede neanche la sostituzione dell'olio del cambio oltre a non fornire neanche i ricambi di alcuni pezzi del cambio che di fatto ti costringono a comprarlo nuovo. La risposta di Mazda Italia, scritta in un pessimo italiano, riassumendo è stata non erano in grado di fornire detto dato. Mah....ma l'hanno testato o no sto cambio su un banco prova. Ai posteri l'ardua sentenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 0:51 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Anche se avessero il dato sulla durata media del cambio automatico ( media calcolata come?), non ha proprio senso che lo comunichino ad un utente, perchè la cosa è soggetta a tantissime variabili e potrebbe differire moltissimo dalla realtà di un cliente singolo e comunque, il 90% dei clienti, venderà l'auto prima che il cambio abbia qualsiasi tipo di problema.
Un cambio può durare da km 1 a 1000.000 . ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2019, 0:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 18:15
Messaggi: 35
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
La durata dei pezzi meccanici si misura con i test al banco prova. Se costruisci un cambio valido ritengo che hai tutto l'interesse a pubblicarne e divulgarne chiaramente i risultati dei test. In tribunale spesso l'omissione equivale all'azione, ad aver agito male insomma.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 16:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
E a che servirebbe il dato di durata al banco? ( a velocità costante? In quale rapporto? Cambiando? E quanto cambiando?)
Gli altri produttori li pubblicano?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati