Rispondi al messaggio

Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 8:17

Ciao a tutti,
In prima e in retromarcia alzando lentamente la frizione l'auto vibra fastidiosamente. Dando un filo di gas la vibrazione quasi sparisce. Con le altre marce non avverto vibrazioni.
Possibile che in meno di 60k km la frizione sia già andata?

Re: Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 9:41

Forse mi sfugge qualcosa, ma perché non dai gas in prima e retromarcia? Credo che lo farebbe qualsiasi auto!

Re: Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 10:17

Beh nelle manovre, nel parcheggiare, in coda, capita di alzare la frizione accelerando poco o niente. Con la vecchia auto non avevo vibrazioni, ecco perché mi sembra strano.

Re: Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 10:46

Se il minimo del motore è al di sotto dei 800/900 giri/min è molto probabile che non sia sufficiente far muovere l'auto (magari si è abbassato per qualche motivo rispetto a prima).

Re: Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 12:59

Io riesco a farlo, ma con moltissima cautela e l'auto deve essere in piano e su superficie molto liscia, altrimenti vibra eccome.
Questa è un'auto diversa, si vede che non ce la fa; evita! :)

p.s.: il mio "minimo" è sui 780 rpm.

Re: Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 13:15

Ok oggi riprovo facendo caso anche ai giri motore. Peró la vibrazione non viene dal motore, come quando si é sottogiri (in quel caso parlerei di strattoni): viene proprio dal pedale.
Come dice Prinz, potrebbe essere normale per la cx5.

Re: Frizione vibra

martedì 11 luglio 2017, 20:43

Il minimo é a circa 780 giri/minuto. Per la vibrazione, proveró a evitare di sollecitare troppo la frizione. Interessante sarebbe un confronto con auto analoga. Sicuramente al prossimo tagliando chiederó una verifica.
Grazie a tutti.

Re: Frizione vibra

mercoledì 12 luglio 2017, 8:44

Puoi anche farla provare ad un amico, cosi' capisci subito se e' il tuo piede o meno e se non e' normale si capisce subito anche se lui non ha una CX5.

Re: Frizione vibra

lunedì 14 maggio 2018, 7:43

kavolflower ha scritto:Ciao a tutti,
In prima e in retromarcia alzando lentamente la frizione l'auto vibra fastidiosamente. Dando un filo di gas la vibrazione quasi sparisce. Con le altre marce non avverto vibrazioni.
Possibile che in meno di 60k km la frizione sia già andata?


Buongiorno. Anche io ho un problema simile con la mia M6 diesel anche se la vibrazione a me sembra giungere dal motore più che dal pedale.poi hai capito di cosa si tratta?

Re: Frizione vibra

martedì 15 maggio 2018, 9:58

Non ancora. Purtroppo non ho potuto provare altre auto e in officina hanno detto che è normale (secondo me non hanno verificato).
Rispondi al messaggio