Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 9:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2016, 13:43
Messaggi: 31
Comune e provincia: Brescia
il DPF è un assurdo e un controsenso, per funzionare deve bruciare più carburante...
Anche perchè io non ho mai trovato nessuna notizia o prova su cosa esce dallo scarico durante la rigenerazione, non penso siano margherite...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 9:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Esce tutto quello che era stato trattenuto (pm10), in dimensioni più piccole. Nulla si crea e nulla si distrugge.
Non é un segreto, chiunque lo può verificare.
Il carburante in più é circa mezzo litro a rigenerazione.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 12:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 12:12
Messaggi: 110
Comune e provincia: treviso (tv)
Concordo in tutto . Colossale fregatura in tutti i sensi!

_________________
Mazda cx 5 meteor g. 2.2d auto 175cv 235/55-19
Mazda mx 5 nc galaxy g. 2.0


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 9:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 12:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
PRINZ ha scritto:
Esce tutto quello che era stato trattenuto (pm10), in dimensioni più piccole.


Precisamente, sono particelle da pm2,5 a pm0,5 che hanno le seguenti caratteristiche:
- gran parte di esse NON riescono ad essere rilevate dalle centraline di misura dello smog/inquinamento/polveri sottili;
- NON riescono ad essere filtrate dal nostro organismo prima di essere inalate nella respirazione (narici, bronchi) finiscono direttamente negli alveoli dei polmoni;
- entrano direttamente in circolo nel nostro organismo attraverso il sangue perchè talmente piccole da essere trasportate insieme all'ossigeno;


PRINZ ha scritto:
Esce tutto quello che era stato trattenuto (pm10), in dimensioni più piccole. Nulla si crea e nulla si distrugge.


Ringrazio PRINZ per aver ridato onore e dignità ad una vecchia e statuaria legge di LAVOISIER « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. »
Ma possibile che dal 1794 che Lavoisier abbia formulato questa tesi, l'uomo faccia ancora fatica a ricordarla ed a riconoscerla?
Anch'io caro PRINZ sono stanco di ripeterla continuamente per sottolineare che niente può sparire senza avere effetto o lasciare traccia (un esempio sono tutti coloro che ingeriscono quotidianamente poche calorie ed ingrassano....; 1 kg di grasso equivalgono a 9000 kcal in eccesso rispetto il fabbisogno std quotidiano).

Le conclusioni sugli effetti e sulla riduzione dell'inquinamento del filtro antiparticolato le lascio trarre ad ognuno di voi, i dati sono oggettivi ma le conclusioni protrebbero essere soggettive.....

Saluti

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 9:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 12:37
Messaggi: 45
Comune e provincia: Forlì (FC)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03 ... o/2582122/


Mi aggrappo a quest'ultima speranza... le ultime notizie al riguardo sono di marzo 2016: qualcuno è più aggiornato di me?

_________________
Mazda 6 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175 cv AT My2017 Soul Red
Interni in pelle bianca traforata + tettuccio elettrico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 10:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, e pensare che su 4Ruote di alcuni anni fa ho letto che un'ingegnere tedesco aveva brevettato un sistema a filtro (tipo filtro dell'aria ma con un contenitore molto capiente) che tratteneva tutte le "fuliggini" di scarico del Diesel e veniva semplicemente sostituito/svuotato periodicamente dall'utente stesso o da un comune meccanico, la cosa interessante era che poteva essere adattato a qualsiasi motore Diesel tramite dei kit da applicare ai collettori di scarico; purtroppo di lì a poco non si seppe più nulla.
Probabilmente le case automobilistiche per paura che questo filtro fosse adattato anche a vecchie auto Diesel già in circolazione si saranno comprate il brevetto chiudendolo poi in un cassetto...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 9:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Grazie a te @ycarus77 , fanno eccezione i reattori nucleari e le supernovae! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 10:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Esatto ! se dopo aver bruciato un Kg di gasolio sommiamo CO2 + altri gas residui + fuliggini otterremo circa 995gr, ma allora i restanti 5gr che fine hanno fatto ? sono diventati Energia (E=MC2 ovvero energia espressa in Erg = massa x velocità della luce al quadrato).
A parità di massa, più energia produco e meno massa residua rimane dopo la reazione.

La soluzione del futuro (forse i nostri nipoti o pronipoti) potrebbe essere la costruzione di centrali a fusione nucleare (no reazione come adesso) che producano quantità enormi di energia elettrica utilizzabile per qualsiasi scopo tra cui la ricarica delle batterie delle future auto elettriche.

Scusate la piccola divagazione.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 10:58 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Nel nostro caso non si trasformano neanche quei 5gr., dato che non si hanno reazioni nucleari. Da 1kg di gasolio ottieni un kg di residui, quello che muove il motore è l'energia dei legami chimici, di sostanze complesse che tornano semplici.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2017, 11:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
In realtà dal gasolio incendiato nella camera di scoppio del cilindro si ottiene energia termica (che poi viene trasferita agli orgnani meccanici), pertanto almenno un paio di gr o forse meno mancancheranno all'appello finale (ininfluente).
In ogni modo il senso è sempre quello da voi espresso all'inizio: Nulla si crea e nulla si distrugge.
Buona giornata.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati