Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 12:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
aggiornamento sulla rigenerazione: questa volta sono arrivato ad un intervallo di 320 km, forse perché ho fatto autostrada e le temperature sono in rialz.

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2017, 12:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 12:12
Messaggi: 110
Comune e provincia: treviso (tv)
Di recente è successo anche a me . 305km

_________________
Mazda cx 5 meteor g. 2.2d auto 175cv 235/55-19
Mazda mx 5 nc galaxy g. 2.0


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 21:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 20 luglio 2020, 11:37
Messaggi: 3
Comune e provincia: Asti
Ciao, anche se l'argomento è datato, scrivo ora il mio dubbio in qualità di possessore di una CX5 2.2 skyactiv awd comprata usata 10 mesi fa con 110.000 km e con la quale ne ho percorsi 10.000
Agli inizi, era il mio primo diesel, non ci facevo caso, poi un po' leggendo quà e là, un po' dopo averla portata a fare 3 richiami tutti insieme (il precedente proprietario era un po' trascurato in questo...), ho iniziato a monitorare il fiunzionamento del DPF con un adattatore OBD e il software car scanner, o in alternativa torque (entrambi con i PID specifici per il mio motore).
Bene, ho notato, facendo un viaggio dal piemonte al trentino, quindi tra andata e ritorno quasi 1000 km di autostrada, che le rigenerazioni avvengono mediamente ogni 100 km, durano un paio di minuti, e il consumo istantaneo non è esagerato; ad esempio, se in sesta a 2000 giri (circa 120 km/h) il consumo senza rigenerazione si attesta sui 6,5 l/100km, durante la rigenerazione sale a 8-9 non di più. I parametri che tengo monitorati sono:
pressione differenziale: dai 2,3 kPa a subito dopo una rigenerazione, sale fino a 25 dopo di che si innesca una rigenerazione
DPF PM ACC (accumulo polveri nel dpf): intorno ai 2g/l
percentuale di intasamento del dpf: da zero a termine rigenerazione fino a circa 40/50%
è normale secondo voi?

Inoltre, scusate se lo aggiungo sempre qui, alle volte, diciamo sui 2500 giri in accelerazione, specie se con marce lunghe, quindi sempre autostrada, sento una specie di ticchettio/scricchiolio che assomiglia ad un battito in testa, ma è ,meno ritmico e regolare.
La macchina per il resto va molto bene, i richiami fatti avevano riguardato il controllo del serraggio degli iniettori, il controllo del sensore di depressione (controlli ok) e l'aggiornamento del sw della ECU.
Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2023, 10:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 19:52
Messaggi: 2
Comune e provincia: Rubiera
Posso chiedere una informazione ma con car scanner è’ possibile vedere quando e’il momento della rigenerazione su Mazda cx3?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati