Nella prima CX ( Imm. 2013 ) al primo e secondo tagliando ho usato olio BARDHAL TECHNOS c60 exceed 5W-30 e anche l'aumento olio è stato contenuto. Nella seconda c'era l'olio di primo impianto, in quanto l'ho usata solo pochi giorni e per qualche centinaio di KM, e comunque il rumore a caldo è apparso sin dai primi 50 KM. La terza ,che posseggo tuttora, stesso "rumore" sin dall'inizio. Non mi sono preoccupato molto perchè tra poco farò il tagliando annuale ma con meno di 3.000 (tremila) KM totali. Questa è la seconda macchina per me e la uso poco. In ogni caso al tagliano farò sostituire l'olio originale con il BARDHAL C60 EXCEED 5w-30. Personalmente ho sempre usato Bardhal sulle mie vetture (ormai più di 20 possedute) senza mai nesun problema...anzi. Personalmente penso che l'olio Mazda non sia granchè, a parte il costo più elevato del Bardhal (credo sia un Elf, neanhe del tipo migliore, rimarchiato .... ma potrei sbagliare), soprattutto nelle specifiche 0W-30 troppo basse per i climi italiani estivi ultimamente con punte di calore di oltre 40 gradi. Tutto per una fluidità migliore e forse rispamiare qualcosa,ammeso che sia misurabile realmente, sui consumi. Considerando anche,per quanto mi riguarda, che la vettura è ricoverata in garage ad una temperatura mai inferiore ai 10 gradi. A cosa serve avere un olio con fluidità per partenze a - 40 gradi ( forse ad un utente su ......) quando poi ti molla comunque prima la BATTERIA. Scusate la divagazione Cordialità
|