Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: batteria a terra

martedì 28 novembre 2017, 7:14

Sulla mia 6, cambiata la batteria non è stata fatta alcuna riprogrammazione della centralina. Ha mantenuto memoria di quasi tutto ed ho dovuto rimemorizzare: 1. la corsa automatica di ciascuno dei 4 finestrini; 2. le due posizioni di memoria del sedile guidatore; 3. le stazioni radio; 4. la luminosità del quadro strumenti. Stop.

Re: batteria a terra

mercoledì 29 novembre 2017, 1:09

No, io mi riferivo a quanto si era detto all'inizio di questo topic, riguardo all'ottimizzazione del funzionamento della batteria, che si ottiene registrando la nuova in centralina.

Re: batteria a terra

mercoledì 29 novembre 2017, 6:26

quando ho cambiato la batteria in mazda hanno collegato il pc alla centralina dell'auto...poi se sia necessario veramente o vada lo stesso non so

Re: batteria a terra

mercoledì 29 novembre 2017, 23:20

è necessario per ottimizzarne il funzionamento, soprattutto con lo start&stop e quindi aumentarne la durata; funzionare funziona lo stesso.

Re: batteria a terra

mercoledì 24 gennaio 2018, 17:10

Ciao,
ci sono novità sul tema batteria per la CX-5?

Elenco modelli di concorrenza compatibili?
Specifiche e dimensioni modello di serie?
Registrazione in centralina si può far fare al primo tagliando utile dopo un cambio batteria "fai da te"?

E' da un pò che ho il messaggio di far controllare l'impianto di alimentazione della batteria (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente), va e viene.

Dopo un pò di mquesti messaggi che andavano e sparivano frequentissimammente essere rimasto con batteria a terra (dimeticate luce abitacolo accesa) avevo rabboccato con acqua distillata (ne mancava davvero parecchia) e le cose sono migliorate sensibilmente (frequenza dei messaggi diminuita) ma temo proprio che la mia batteria non ne "abbia più" e si avvicini il momento di cambiarla.

Grazie

Re: batteria a terra

mercoledì 24 gennaio 2018, 17:21

Tra l'altro qualche post precedente si faceva riferimento alla batteria originale e se confermato essere proprio quella la stessa si trova facilmente: https://www.amazon.it/Yuasa-YBX7335-Efb ... B00KNQQ4CO

Re: batteria a terra

venerdì 31 agosto 2018, 11:25

E' da qualche giorno che compariva e scompariva il messaggio arancione di segnalazione "problema gestione batteria...".
Questa mattina mi sono recato presso officina autorizzata Mazda e me l'hanno sostituita con un'altra originale (scelta personale data la differenza di prezzo non eccessiva con una della concorrenza).

La batteria aveva 5 anni e due elementi erano in corto, per cui ha fatto più che il suo dovere avvisandomi in anticipo e permettendomi di sostituirla senza rimanere a piedi.
L'unica cosa che ho dovuto riprogrammare sono state le stazioni radio, tutto il resto è perfetto.

Saluti.

Re: batteria a terra

venerdì 5 ottobre 2018, 8:57

a me è entrato sul display il messaggio di controllo sistema batteria dopo oltre 5 anni.
in occasione di tagliando gli ha dato una occhiata, l'ha messa sotto carica e mi ha detto che secondo lui arrivo all'anno prossimo.
Un paio di settimane dopo la spia si è riaccesa.
Visto che una batteria non mi è mai durata così tanto in nessuna altra auto, e che (da quello che ho letto qui in giro) se mi fermo per strada con la batteria scarica sono *ca@@i*.......... mi sa che quando la porto per il richiamo me la faccio cambiare, originale (se costa veramente sui 200 euro)

Re: batteria a terra

venerdì 5 ottobre 2018, 9:36

Dopo 5 anni l'ho sostituita con una originale, che ho pagato 240,00 euro (scontata).
Se si monta l'originale si hanno due vantaggi:
1. La batteria viene montata dall'assiestenza Mazda che setta corettamente anche il computer.
2. La batteria originale ha una durata sensibilmente superiore alla media (5 anni è un ottimo traguardo).

Saluti.

Re: batteria a terra

venerdì 19 ottobre 2018, 21:01

Cambiata con una Yuasa YBX9115 AGM 80Ah , presa a 140 euro circa.Montata da me seguendo il siggerimento del sito Russo su come effettuare la sequenza del distacco poli e sensore su polo negativo.
Rispondi al messaggio