Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: batteria a terra
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 15:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 14:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
dencal ha scritto:
Cambiata con una Yuasa YBX9115 AGM 80Ah , presa a 140 euro circa.Montata da me seguendo il siggerimento del sito Russo su come effettuare la sequenza del distacco poli e sensore su polo negativo.


Quindi non hai fatto fare alcun settaggio a seguito della sostituzione? Anche io sono in fase di scelta della batteria (5 anni) per la sostituzione, e mi ero orientato su una Varta Silver Dynamic AGM da 80 Ah - 800 A (cod. 580 901 080 D85 2). Sembra che la tipologia di batteria EFB (di serie) possa essere sostituita con una AGM, che prestazionalmente è superiore. La prenderei quindi senza passare per l'assistenza Mazda e volevo pareri sulla reale necessità del settaggio della centralina. Grazie :)

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: batteria a terra
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 21:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 giugno 2021, 21:32
Messaggi: 28
Comune e provincia: Milano
Sulla mia cx-5 2.2 175 cv del 2016, l'avevo presa usata con la batteria nuova Bosch S4 E42, 800A 85Ah che è morta dopo 2 anni. Non so se perché non è stata registrata bene oppure perché la mia auto è sempre fuori e vado spesso d'inverno in montagna dove ci sono -15° C di notte...
Cmq ho deciso di provare di rigenerarla con uno strumento di desulfatore della Topdon, ho già recuperato due altre batterie della moto e auto più piccole.
In pratica usa degli impulsi per ripristinarla alle condizioni di fabbrica
Se non funziona, prendo la Yuasa, vedo ché è 166 euro su Ebay, su Amazon è 200...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-5 2016 Exceed 200cv (chip tune) AWD Diesel AT Crystal White Pearl - 165.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati