Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: l' I-STOP ha detto ... STOP
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 0:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 15:58
Messaggi: 70
Comune e provincia: Voghera (PV)
spennacchiotto ha scritto:
Aggiornamento:

lunedì scorso (17/12/2018), dopo oltre 4 anni che il dispositivo non si attivava più, si è accesa la spia dell'I-STOP di colore arancio e nel display è apparsa la scritta "verificare sistema batteria".
vista l'età della batteria non ho perso tempo a verificarne lo stato e l'ho fatta sostituire. Su suggerimento del mio "spacciatore" ho fatto montare una Varta D47.
Per un paio di giorni sia la spia sia la scritta sono ricomparse ad ogni avviamento; vi rammento che uso poco l'auto. Poi, da ieri sera, il sistema è ritornato attivo.


Scusa ma hai montato questa? https://www.ebay.it/p/Batteria-VARTA-60 ... 206&chn=ps

Ma la CX-5 non monta una 80Ah????
Al massimo avresti dovuto montare questa https://www.amazon.it/Varta-Start-Stop- ... 1085&psc=1

Ma se volevi una uguale all'originale avresti dovuto montare questa https://www.amazon.it/Yuasa-YBX7335-Efb ... +e+stop+ah


Ma non da 60 Ah il tuo "spacciatore" ti ha consigliato male.... |(

_________________
Mazda CX-5 Evolve 2.2 150CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: l' I-STOP ha detto ... STOP
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 0:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ha un 2.0 benzina, non il 2.2 td. Da manuale sarebbe richiesta una Q85, sono intorno ai 65Ah.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: l' I-STOP ha detto ... STOP
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 12:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
francamente ho anche io qualche perplessità sul modello installato, ma l'auto la stava usando mia figlia e quando mi ha messaggiato chiedendo aiuto, per non rischiare rimanesse a piedi, le ho detto di farla sostituire subito.
Appena ne avrò la possibilità mi informo. Fino ad ora lo "spacciatore" è sempre stato corretto nei miei confronti, ma nulla toglie possa essersi sbagliato

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: l' I-STOP ha detto ... STOP
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 14:39 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 15:58
Messaggi: 70
Comune e provincia: Voghera (PV)
Si,io parlo del 2.2 Diesel.
Comunque non sarebbe successo niente,mica rimaneva a piedi,io l'ho cambiata dopo 2 mesi dal messaggio,che ogni tanto sparica (dipendeva da come si caricava per la strada che facevo).
Alcuni "giocano" con le paure....dei clienti. Spero almeno che hai speso pochissimo per quella batteria...

_________________
Mazda CX-5 Evolve 2.2 150CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: l' I-STOP ha detto ... STOP
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 9:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
aggiornamento:

ogni tanto ricompare la scritta che richiede la verifica della batteria.
ho provato a pulire i morsetti con scarso risultato: speravo si trattasse di ossido.

Da come si comporta sembra essere collegato alla temperatura esterna: si attiva, anche con l'auto in corsa, quando la temperatura esterna è inferiore ai 3 gradi.

Vi rammento che sulla mia auto, il sistema ha iniziato a dare problemi dopo 2 anni. Fino a che non si attivava senza segnalare anomalie poteva essere anche un bene, ma ora la spia che lampeggia è fastidiosa. Fatte le prove del caso, visto che sembra essere solo una segnalazione errata (l'alternatore carica regolarmente e non sembrano esserci altre anomalie) quando potrò farò un salto in concessionaria

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: l' I-STOP ha detto ... STOP
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2019, 9:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
aggiornamento:

ieri l'auto è stata verificata in concessionaria.
non hanno detto nulla riguardo il modello della batteria.
con la diagnostica hanno riscontrato un codice errore (non ricordo) che indicava il mancato riconoscimento della batteria. Mi hanno detto di avere effettuato un aggiornamento della centralina e forzata la procedura di auto apprendimento. Siamo rimasti d'accordo che in caso dovesse ripresentarsi il problema gli riporto l'auto per ulteriori verifiche perché cominciano ad avere il dubbio che possa essere il dispositivo che verifica lo stato della batteria ad essere al limite di tolleranza.
cerco di spiegarmi meglio:
tra i tanti parametri che vengono verificati prima di attivare l'i-stop c'è anche lo stato di carica della batteria. Il controllo viene fatto in modo indiretto verificando quanti Ampere eroga la batteria al momento dell'avviamento, tramite la scatolettina nera collegata al polo negativo della batteria. In caso la lettura sia di poco fuori dei parametri l'i-stop non si attiva senza che compaiano errori sul display. Questo spiegherebbe perché dal 2014 non si era più attivato l'i-stop ... ma ci sono tanti altri parametri che potrebbero impedire il funzionamento dell'i-stop in modo silente (per esempio il cofano motore "aperto")

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati