Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2019, 14:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 5:55
Messaggi: 19
Comune e provincia: Acqui Terme
Stamattina sono stato in Assistenza Mazda, hanno dato un occhiata e dato appuntamento il 28 per verificare da dove esce l'olio ma soprattutto fare la verifica dei danni per richiedere a Mazda di pagare loro pezzi etc essendo a mio avviso un danno che tanti hanno avuto e evidentemente visti anche i vari richiami un difetto iniziale dell'auto.
vi terrò aggiornati grazie e se qualcuno sa dove trovare i pdf dei bollettini ufficiali mazda anche perchè se si rifiuteranno di concorrere nelle spese procederò per via legale quindi sto raccogliendo documentazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2019, 11:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao @effepiu,

scusami per la risposta tardiva. Ti ricopio un mio intervento ormai perso nelle troppe pagine di questo filone di discussione e ti allego di nuovo la seconda e la terza versione del bollettino (la prima non ricordo di averla mai vista).

La sequenza diagnostica della prima [seconda] versione del bollettino era
1) controllare depressore e turbina
2) nel caso depressore o turbina o entrambi presentassero dei danni, controllare l'albero a camme
3) sostituire solo i componenti usurati trovati al passo 1 e 2
Nel mio caso sono stati sostituiti depressore ed albero, quindi la turbina è risultata a posto al punto 1) e l'albero è risultato usurato al punto 2)
La sequenza della seconda [terza] versione del bollettino, che sostituisce la precedente, è invece
1) controllare turbina
2) nel caso la turbina presentasse dei danni, controllare l'albero a camme
3) sostituire solo i componenti usurati trovati al passo 1 e 2


Ciao, Nicola.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 18:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
Ciao,
da oggi anche la mia fa parte del club vittime dell'albero a camme.

Portata per il tagliando e i 3 richiami ho fatto notare che ogni tanto l'auto non andava oltre 135?/140km/h con giri fissi a 4000.

Mi richiamano il giorno seguente per dirmi che la tengono per ulteriori controlli. Sentiti oggi (2gg dopo) e mi confermano usura albero a camme.

Entro fine settimana mi fanno sapere come si comporterà Mazda.

Auto immatricolata Maggio 2012. Tagliandi sempre fatti in rete ufficiale. 92000km.

Che scocciatura. Mi auguro coprano al 100%!!

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 18:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 5:55
Messaggi: 19
Comune e provincia: Acqui Terme
benvenuto......vi terrò informati in settimana prossima dovrei sapere qualcosa, andro direttamente con i bollettini per assicurarmi che la procedura che andranno a effettuare verifichi tutti gli aspetti del problema,camme, turbo etc.. e che non mi vengano a dire che non è un difetto di costruzione!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 10:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
Tranquilli: se i tagliandi sono stati fatti tutti come da programma del costruttore, Mazda non si tira indietro

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2019, 13:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
@NeofitaCX5 te ha coperto il 100%?
Mano d'opera inclusa?

Grazie

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 17:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
Aggiornamento:
richiamato oggi (gli ho dato tempo sapendo come vanno queste cose) mi dicono che è emerso un ulteriore problema ovvero che l'auto mangia acqua (di raffreddamento) perché rivelano perdita di pressione e al 90% la colpa è della testata e se così fosse è più conveniente cambiare tutto il motore (9000€).

Ha detto che è il primo caso che capita a loro (a differenza dell'albero a camme per cui ne hanno visti veramente tanti) e quindi sono in contatto con Mazda Europa per continuare le verifiche.

92000km sempre tagliandati regolari...

Vi terrò aggiornati.

Ciao

P.S.: nata "sfigata" purtroppo. 2 mesi di vita e un cinghiale ergo 12500€ pagati per il ripristino (ovviamente da conce ufficiale "in garanzia").

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2019, 16:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 15:30
Messaggi: 482
Aggiornamneto:

Mazda ha detto loro di procedere a montare i pezzi per risolvere il problema albero a camme (quindi i soliti noti: turbina, albero e pompa del vuoto) dopodichè indagare sul problema perdita acqua.

I pezzi e la manodopera per il problema albero a camme li passa al 100% Mazda (brava!) tranne olio e filtro perchè cmq dovevo fare il tagliando.

Vedremo...

Ciao

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 10:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, il fatto che Mazda passi il 100% della spesa per il problema "usura albero a camme" mi sembra positivo e corretto.

Secondo me questo atteggiamento costruttivo da parte di Mazda è dipeso dal fatto che hai sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente presso la loro rete ufficiale.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2019, 10:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2013, 5:55
Messaggi: 19
Comune e provincia: Acqui Terme
Buongiorno, ho ricevuto ieri da Mazda il preventivo per la riparazione relativo al solito difetto albero a camme e turbina, Mazda si è offerta di pagare i pezzi quindi turbina e Albero a camme/guarnizione e io dovrei pagare la mano d'opera. Mi avevano ipotizzato al telefono circa 750 euro di mano d'opera per il lavoro per il quale avevo accettato, ma quando ho ricevuto il preventivo via mail il prezzo è diventato 1400 quindi praticamente raddoppiato, vogliono far pagare a me 200 euro di olio che gia di per se è assurdo visto che è parte del lavoro relativo al difetto, ho poi una perdita di olio (che è venuta fuori dopo l'ultimo controllo loro prima non ha mai perso una goccia di olio) e per questa mi dicono essere il paraolio dell' albero motore e quindi tra paraolio bulloni e cambio olio (che loro dicono essere parte di questo lavoro e non del difetto) 300 euro di pezzi + mano d'opera.
Prima di richiedere io la verifica del problema e quindi la richiesta di coertura extra garanzia (la macchina ha 80000 km e sempre tagliandata Mazda) mi avevano detto che il problema era il turbo e me lo avrebbero sostituito per 2100 euro...rischiando quindi di spendere 2100 euro (che è poco di piu di quanto pagherei ora con i pezzi pagati da Mazda) per poi avere cmq il difetto albero a camme.......... ho richiesto uno sconto perchè non mi sembra corretto addebitare olio etc e cosi tante ore.. vediamo cosa dicono, ne sto cmq parlando con il mio avvocato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati