Rispondi al messaggio

Re: bassa pressione olio!

lunedì 14 settembre 2020, 18:45

Dunque l'auto ha 188.000 km ed è di Luglio 2013.
Già avuto il problema albero a camme. Tagliandi eseguiti,l'ultimo da meccanico generico con olio originale Mazda

Re: bassa pressione olio!

martedì 15 settembre 2020, 12:29

Buongiorno, è sempre meglio effettuare tutti i tagliandi in modo regolare presso la Mazda, in questo modo si può far pressione nei confronti della casa madre in caso di guasti seri.
Diversamente esiste sempre il famoso "beneficio del dubbio" a cui solitamente si appellano tutte la case automobilistiche.

Re: bassa pressione olio!

martedì 22 settembre 2020, 19:41

Come posso verificare le i richiami sono stati effettuati? In pratica la mia CX-5 è stata richiamata tramite lettera raccomandata. quindi sono andato dal conce che ha eseguito il lavoro,ma non mi hanno mai lasciato nulla di scritto I richiami sono stati, cambio pistoni portellone post ,controllo collettore ecc ecc.
Come posso risalire ai lavori?

Re: bassa pressione olio!

mercoledì 23 settembre 2020, 8:50

Avrebbe dovuto rilasciarti la fattura a costo zero con la descrizione del richiamo..

Re: bassa pressione olio!

mercoledì 23 settembre 2020, 9:02

Non mi hanno lasciato nulla...

Re: bassa pressione olio!

mercoledì 23 settembre 2020, 9:39

Potresti provare a sentire Mazda Italia sicuramente chiederanno dei riscontri al concessionario prima di pagargli l'intervento.

Re: bassa pressione olio!

mercoledì 23 settembre 2020, 19:13

Si,proverò,,,ma dubito in un esito positivo.
Intanto l'auto è stata "aperta" e si è spoperto che l'albero a camme è limato,quindi poi la macchian ha viaggiato senza olio...(non segnalando nulla) quindi si è spenta di colpo.
L'intervento in concessionaria Mazda è stato fatto a 137.000 km(albero a camme,turbina ecc ecc),il guasto avvenuto ora a 188.000 km....nel "mezzo" i richiami effettuati...

Re: bassa pressione olio!

giovedì 24 settembre 2020, 10:13

Scarica l'app mymazda, fornisci i dati all' officina (mail nome cognome ecc.) l' associ alla tua auto e li trovi tutti i lavori eseguiti con il dettaglio dell' ordine. Nel caso non sia descritto cosa e' stato fatto, dal numero di lavoro riescono a risalire al lavoro

Re: bassa pressione olio!

lunedì 28 settembre 2020, 21:23

niente,richiami effettuati. Mi hanno dato le fatture con i codici richiami eseguiti. L'ultimo richiamo effettuato E: Descrizione del difetto
POSSIBILE BLOCCO VALVOLA CONTROLLO ASPIRAZIONE CAUSA DEPOSITI CARBONIOSI
Azioni correttive
RIPARAZIONE ED AGGIORNAMENTO SOFTWARE CENTRALINA GESTIONE MOTORE
Eseguito a 172.145,ora a 188k motore bloccato....con albero andato (già sostituito a 137k).
Non ho parole....

Re: bassa pressione olio!

martedì 29 settembre 2020, 14:15

@TURBOlento riusciresti a dirmi il codice di questa valvola controllo aspirazione (dovrebbe esserci sulla fattura)? Anch'io la devo cambiare solo che una volta mi dicono un codice dopo mene danno un altro e non capisco più niente.
Rispondi al messaggio