Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: bassa pressione olio!

giovedì 22 giugno 2017, 21:57

E tu rispondigli che le rondelle le paghi tu, il resto loro ...
Nelle condizioni si parla di componenti coperti, senza specificare se risultano essere la prima causa di guasto o delle 'vittime' di un altro guasto.
C'è però da dire che questo potresti sostenerlo per i ricambi, che nel tuo caso temo incidano relativamente poco sulla spesa totale, mentre la manodopera la vedo (ancor più) dura ...
In ogni caso la 'testata' è elencata tra i componenti coperti (se ricordo bene), senza essere meglio definita.

Ciao, Nicola.

Re: bassa pressione olio!

giovedì 22 giugno 2017, 22:07

E poi è chiaro che se vogliono parlare solo del 'primo' guasto, questo non può essere nelle rondelle, che non si consumano certo da sole.
Solo che poi si finisce a parlare del fatto che Mazda non prevede l'ispezione periodica delle rondelle e del fatto che il problema non è diagnosticabile precocemente in altro modo ...
Alla fine scatterebbe la clausola dell' 'elevato numero di esemplari' e li ci sarebbe veramente da ridere.

Ciao, Nicola.

Re: bassa pressione olio!

venerdì 23 giugno 2017, 9:14

Buongiorno,
mi pongo solo una domanda tecnica, forse qualcuno potrà rispondermi, perché la Mazda da anni ha sposato questa particolare tecnica di utilizzo degli iniettori in bagno d'olio che necessitano di particolari rondelle parafiamma che potrebbero dare seri problemi se non vengono costantemente verificate ?

In un'auto dove ci sono moltissimi punti di eccellenza, questa proprio è una delle poche se non l'unica vera "criticità".

Basterebbe copiare la tecnica degli iniettori da altre case, che non hanno di questi problemi, per raggiungere un'affidabilità vicina al 100% nei motori turbo diesel che meriterebbe la Mazda.

Forse l'ho messa giù in modo un po' semplicistico, perché suppongo che il proggetto parta da lontano e le implicazioni nel cambiarlo siano un po' più complesse...
Saluti.

Re: bassa pressione olio!

venerdì 29 settembre 2017, 16:34

macchina con 41.000 appena fatti e tre anni ed un mese, stesso problema, lunedì vado in concessionaria e mi sentono.... il livello dell'olio è perfetto

Re: bassa pressione olio!

venerdì 9 febbraio 2018, 15:04

Questo problema mazda è ben noto, io ho avuto la fusione di un motore, c'è il problema delle rondelle iniettori parafiamma che si bruciano, poi c'è il problema della sostituzione albero a camme che se non fatta con criterio crea morchia, infine sottolineo anche il depressore della pompa del vuoto che praticamente si accartoccia e anche questo comporta i problemi ben noti.. Morale.. Noto grandi limiti progettuali ed infatti sono andato in causa con mazda. P. S. Se vi sottopongono liberatotie da firmare, non firmatele!!!!

Re: bassa pressione olio!

venerdì 9 febbraio 2018, 15:08

Ah dimenticavo, una volta si diceva che era un lotto di motori tipo anno 2013 e poi non è più successo.. Balle.. Ho ricomprato un nuovo motore da auto incidentata ma con 11 mesi di vita e soli 28.000 km. Montato e il problema ispezione pressione olio motore persiste. Motore di auto 2015.fate voi....

Re: bassa pressione olio!

venerdì 9 febbraio 2018, 15:11

Concludo, con Mazda è stato impossibile aprire una finestra di dialogo (leggere topic "incubo chiamato cx5).. La prima udienza è stata rinviata, nuova udienza fissata al 19 marzo.. Ne vedremo delle belle!!

Re: bassa pressione olio!

venerdì 9 febbraio 2018, 15:15

Quando hanno preso i soldi erano buoni però... Facile lavarsi le mani...Alla fine mi sono convinto che era meglio spendere di più (costi legali) che vedersi negati diritti, soprattutto quando così evidenti visto che tutto il forum ha problemi di questo tipo... Voi parlate di morchia, lo fate a cuor leggero? No solo per dirvi che la morchia ottura il passaggio dell'olio nella pompa, depositandosi nella coppa... Per cui salvo miracoli il grip è dietro l'angolo!! Ad majora!!!

Re: bassa pressione olio!

venerdì 9 febbraio 2018, 15:30

pif81 ha scritto:..che tutto il forum ha problemi di questo tipo...


Direi proprio di no..

Re: bassa pressione olio!

giovedì 15 febbraio 2018, 16:22

A leggere certi utenti sembra il contrario, con tutto il rispetto possibile. Mah, stiamo a vedere...
Rispondi al messaggio