Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2017, 14:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno,
se l'auto non ha avuto nessuno dei seguenti sintomi:
- Sensazione frenata anomala causa indurimanto pedale freno
- Prestazioni diminuite sensibilmente
- Motore più rumoroso in particolare la turbina
non è detto che il problema sia riconducibile al famoso difetto di usura albero a camme, danneggiamento depressore freni e danneggiamento turbina; potrebbe essere semplicemente un problema di olio motore troppo diluito causa rigenerazioni.

A tal proposito il capo officina mi ha detto che Mazda ha rilasciato un aggiornamento software della centralina che tiene conto della diluizione olio motore.

In ogni caso se il concessionario è serio svolgerà tutti i controlli necessari.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2017, 16:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 15:26
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico milano
A ragione di quanto sostiene Francopav aggiungo che alla prova su strada la mia non tradiva una sostanziale perdita...me ne sono accorto perché oltre alla spia. Qualche settimana mesetto prima in salita dopo Kick off per sorpasso l'auto inspiegabilmente non riusciva a raggiungere i giri sufficienti per cambiare marcia. Ma non avevo notato grandissime differenze tant'è che il consumo era assolutamente nella media. Solo al controllo strumentale ha evidenziato la perdita di potenza e relativo circo di sostituzione. Con lode alla officina ma con qualche problemino poi scaturito. ..ma questa è un'altra storia


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 18:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
:envy: Ed ecco arrivato il temuto allarme "verificare pressione olio motore". Dopo 3 anni e mezzo e 44.000 km ero convinto di averlo ormai scampato ed invece questa mattina si è presentato all'appello. Ultimo tagliando fatto 14 mesi fa da circa 15.000 km e olio in prossimità della X dell'astina. Posso sperare sia solo olio degradato dalle tante (troppe) rigenerazioni ??? :sweat:
saluti a tutti

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2017, 18:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 21:24
Messaggi: 41
Comune e provincia: BRESCIA
Ciao,nel mio caso era "solo" olio degradato dalle troppe rigenerazioni per cui hanno provveduto alla sostituzione completa ,ho anticipato il tagliando;ora è perfetta (km 62000 )

_________________
CX-5 175CV 2.2D exclusive nera


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 9:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
"NeofitaCX5" il messaggio "bassa pressione olio" potrebbe effettivamente dipendere dall'olio degradato dopo 15.000 Km e 14 mesi di utilizzo, per cui il tagliando dovrebbe risolvere.
Verifica che i seguenti sintomi non siano presentI, altrimenti è necessario ulteriore indagine:
- Sensazione frenata anomala causa indurimanto pedale freno (specie manovre "srtette" al minimo)
- Prestazioni diminuite sensibilmente
- Motore più rumoroso in particolare la turbina

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 12 maggio 2017, 14:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 22:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
Questa mattina all'officina Mazda Batauto di Torino (veramente in gamba e gentilissimi) mi hanno detto di star tranquillo, perché già in occasione del mio precedente tagliando avevano verificato che non sussistessero altri problemi, facendo il lavaggio motore con l'olio e verificando la presenza di limatura di metallo. Vado questa sera a ritirare l'auto tagliandata (sgrat).
Saluti a tutti.

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 12:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 22:31
Messaggi: 18
Comune e provincia: Retorbido (PV)
Ciao a tutti,
la mia è una CX-5 prima serie di giugno 2013, ha fatto un fermo in officina per la sostituzione dell'albero a camme e due volte per la spia di bassa pressione olio... la seconda proprio ora che sto scrivendo!
La concessionaria (Unicar Tortona - AL) mi ha detto che è necessario un aggiornamento sw perchè in realtà si tratta di una falsa segnalazione (ho fatto il tagliando degli 80.000km non più di 3 settimane fa).
La seccatura è che mi faranno pagare 50euri per la riprogrammazione!!! Nonostante abbia la garanzia Best five...

Ciao.

_________________
Carlo CX-5 2.2D 150cv Evolve AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 22:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao Carlo,

se stiamo parlando della spia rossa, non penso che quella che ti è stata data sia una spiegazione/diagnosi accettabile.
Però con la spia rossa accesa io non la muoverei da dove è.
Cosa avevano fatto quando il problema si è presentato la prima volta ?

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 2:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 23:47
Messaggi: 169
Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Eccomi qua, stamattina in colonna mi si è accesa la fatidica spia con il messaggio bassa pressione olio. Spenta l'auto ho chiamato mazda che mi ha fatto rimettere in moto. Spia e messaggio spariti. "Stai sereno che è solo un malfunzionamento della centralina; se fosse un vero problema la spia rimarrebbe accesa". Sentendomi un po' perplesso mi ha anche detto che appena trovo 5 min sarebbe stato meglio far una diagnosi in officina. Dubbioso riparto e dopo un paio di ore col tarlo chiamo l'assistenza di Padova che differentemente mi consiglia di passare al più presto. Domattina primo appuntamento. L'auto ha 115k quindi sono a 15.000 km dall'ultimo tagliando, fatti per lo piu in autostrada e strade provinciali. Vi terro aggiornati.

_________________

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2017, 17:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 22:31
Messaggi: 18
Comune e provincia: Retorbido (PV)
Ciao Nicola/sisu70,

la spia rossa si è accesa la prima volta a 75.000km circa, ho chiamato in Mazda e ho fissato il tagliando. All'accensione successiva la spia non c'era più.
Siccome erano passati 15.000km dal tagliando precedente, siccome io faccio 15km per 4 volte al giorno (casa-lavoro-casa-lavoro) e dunque non sempre porto a termine le rigenerazioni del FAP, siccome avevo l'olio sopra la X del massimo... Sia io che il meccanico abbiamo convenuto si trattasse di olio diluito col gasolio a causa delle mancate rigenerazioni del FAP.
Dopo un paio di giorni in cui non l'ho più usata, l'ho portata in officina a fare il tagliando.
Proprio tornando dall'officina, appena ritarata dopo il tagliando, mi fermo davanti al cancello di casa in attesa di aprirlo e in quel momento... BANG! Si ha accesa di nuovo la spia!!!
Avevo fatto 17km dall'officina...
Il giorno dopo la spia non c'era più, li richiamo e mi dicono che se la spia si accende quando la macchina è ferma e se ho percorso più di 15km, non c'è da preoccuparsi: è un problema che conoscono e che si risolve con l'aggiornamento del sw.
Va beh, facciamo questo aggiornamento... Sono 50€, mi dice il meccanico...
E qui non ci fanno bella figura, perchè se c'è un baco nel sw non ho mai visto che il cliente debba pagare per avere il software che funzioni correttamente!!!
Comuqnue ora sono passati circa 15gg dall'aggiornamento e la spia non si è più accesa.

Credo che il mio problema e quello di Fabiobal siano identici: spia accesa a macchina ferma, all'accensione successiva la spia scompare.

Ciao a tutti...

_________________
Carlo CX-5 2.2D 150cv Evolve AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati