Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 0:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@elancia , la lingua italiana è bella, perchè molto precisa ad usarla bene: "tutto il forum" vuol dire una cosa e "certi utenti" un'altra, molto diversa! "Tutto il forum" non è, "certi utenti", magari si! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2018, 1:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 22:47
Messaggi: 169
Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Il sesto e settimo tagliando lì ho fatti anticipati a 15000 km per la comparsa della solita scritta di bassa pressione. L'olio puzzava di bruciato e aveva la consistenza dell'acqua. L'officina Mazda ha escluso possa essere un problema di rondelle degli iniettori. Qualcuno ha provato a mettere qualche altro olio con specifiche compatibili? Comincio a dubitare della qualità di quello ufficiale.

_________________

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 16:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 16:25
Messaggi: 106
Comune e provincia: Ferrara
Sull'auto di un mio amico è comparsa la scritta "bassa pressione olio" e non si è più rimessa in moto.
L'auto è di maggio 2016 2.2 175cv con 121.000km, tutti fatti in mazda ad ogni scadenza dal precedente proprietario (il mio amico l'ha acquistata che ne aveva 120.000) con garanzia estesa Best5.
Dopo 1.000km di utilizzo gli è comparso l'errore, è stata portata in officina Mazda, e sta aspettando l'intervento del perito mazda, pertanto è ancora tutto fermo!
Quelli della concessionaria mi hanno detto che la garanzia Best5, è un prolungamento della garanzia ma non della casa madre e quindi forse non rientra nella riparazione "in garanzia".
Ma è possibile tutto ciò?

In tutti i tagliandi svolti presso l'officina mazda non sono mai stati fatti interventi oltre a quelli strettamente necessari, consigliati dalla mazda, quindi mi viene da supporre che il guasto "bassa pressione dell'olio" si è presentata solo 1 volta, cioè ora.

_________________
Mazda 3 1.5 d exceed grigio alluminum metallic Nov. 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 6:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
Ma per curiosità hai l'albero a camme usurato o un problema al turbo ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2019, 9:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 16:25
Messaggi: 106
Comune e provincia: Ferrara
Ancora non si è capito cos'è.
L'officina Mazda è Mazda da 4 mesi, e sono un pò acerbi. Si sta ancora aspettando l'arrivo del perito.

_________________
Mazda 3 1.5 d exceed grigio alluminum metallic Nov. 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 15:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 22:53
Messaggi: 3
Comune e provincia: Firenze
Anche a me si è accesa la spia della pressione dell'olio solo che istantaneamente ho avuto un calo di potenza e poi il blocco del motore. Verificato in officina il problema: risultato la catena che fa girare la pompa dell'olio si è strappata (!?!?!??!), quindi la pompa non ha portato più olio al motore e ha fatto il danno. L'officina ha fatto un preventivo per cambiare praticamente mezzo motore di circa 8500€. L'auto ha 5 anni e 150.000 km. La mia domanda è se per una parte così delicata è prevista l'ispezione e/o la sostituzione durante i tagliandi? A me non risulta scritto da nessuna parte, per cui ne evinco che sia un pezzo che non di debba mai rompere (cinghie di distribuzione e simili) in genere si cambiano ad un certo chilometraggio. Mazda tramite il servizio clienti, ovviamente a risposto picche a qualunque rimborso. Mi hanno detto che non esiste la figura dell'ispettore e che devo fare tutto con l'officina. Dimenticavo, abito a Firenze dove esiste una sola officina del tutto insufficiente per fare il lavoro richiesto dall'ampiezza della zona. Se chiami appuntamento minimo tre settimane. Non mi rimane che l'avvocato e comunque cambiare auto e mi dispiace sicuramente marca. Non sono autoveicoli di marca Premium come aspirano a diventare se il servizio post vendita è questo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 10 agosto 2019, 14:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 12:44
Messaggi: 46
Comune e provincia: Modena
Ciao, dispiace tanto, ma Mazda Italia si sta comportando così con tanti, me compreso.
Tieni però presente che il preventivo che ti hanno fatto è per un lavoro di Listino,
è possibile fare diversamente, con molto meno


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 11:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 15:08
Messaggi: 41
Comune e provincia: vigevano PV
Marasma ha scritto:
Anche a me si è accesa la spia della pressione dell'olio solo che istantaneamente ho avuto un calo di potenza e poi il blocco del motore. Verificato in officina il problema: risultato la catena che fa girare la pompa dell'olio si è strappata (!?!?!??!), quindi la pompa non ha portato più olio al motore e ha fatto il danno. L'officina ha fatto un preventivo per cambiare praticamente mezzo motore di circa 8500€. L'auto ha 5 anni e 150.000 km. La mia domanda è se per una parte così delicata è prevista l'ispezione e/o la sostituzione durante i tagliandi? A me non risulta scritto da nessuna parte, per cui ne evinco che sia un pezzo che non di debba mai rompere (cinghie di distribuzione e simili) in genere si cambiano ad un certo chilometraggio. Mazda tramite il servizio clienti, ovviamente a risposto picche a qualunque rimborso. Mi hanno detto che non esiste la figura dell'ispettore e che devo fare tutto con l'officina. Dimenticavo, abito a Firenze dove esiste una sola officina del tutto insufficiente per fare il lavoro richiesto dall'ampiezza della zona. Se chiami appuntamento minimo tre settimane. Non mi rimane che l'avvocato e comunque cambiare auto e mi dispiace sicuramente marca. Non sono autoveicoli di marca Premium come aspirano a diventare se il servizio post vendita è questo.


Stesso identico problema.
10 agosto, partenza per il mare, neanche 50 km in autostrada si è spenta l'auto, al 26 quando hanno riaperto catena olio rotta, motore grippato, albero a camme bloccato che non gira più, motore da buttare, auto fuori garanzia, e mazda che non risponde di avere ispettori e che va fatto tutto con l'officina.

Unica indicazione da parte del servizio cliente è faccia smontare ed analizzare tutto e poi le rimborseremo qualcosa sui ricambi.

l'officina, giustamente e condivido, mi ha detto non sprecare neanche soldi a farmelo smontare.

ho avuto modo di confrontarmi con un altro proprietario che avuto lo stesso problema a luglio, lui lo ha fatto smontare, gli riconoscevano circa 900€ di sconto sui ricambi su un danno di circa 8.000€

ho trovato anche un articolo su sicurauto del 2017 che descrive esattamente la stessa cosa di un altro proprietario, incominciamo a diventare un po di persone che hanno avuto lo stesso problema, ma mazda sembra non aver intenzione di fare una assunzione di responsabilità e ci troviamo con auto con chilometraggi non così elevati, oggi 120-150-170.000 km per un 2.2 diesel non sono poi una esagerazione, da buttare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 11:19 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 22:53
Messaggi: 3
Comune e provincia: Firenze
Non so che dire, i km sono pochi per il motore che dovrebbe essere. Io sto cercando di cambiare l'auto non la farò riparare. Faccio solo un tentativo sostituendo la catena e un altro pezzo della pompa dell'olio. Secondo l'officina potrei aver avuto fortuna perchè all'arrivo dopo il traino il motore è ripartito quindi non è grippato, ma sicuramente ha subito qualche danno.
Per quanto riguarda Mazda penso che su Firenze (dove abito) devono farsi un bell'esame di coscienza, c'è solo un'officina ed è pure piccola, appuntamenti a minimo tre settimane. Vogliono diventare un marchio Premium ? Per me se lo scordano. L'unica arma che mi rimane è pubblicità negativa e così farò, sempre che non mi venga voglia di mettere mano all'avvocato. Mai più una Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 11:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 15:08
Messaggi: 41
Comune e provincia: vigevano PV
il mio motore invece era distrutto, perchè la rottura è successo inrettilineo in autostrada in seconda corsia e stavamo a circa 140 km/h, quindi abbiamo lasciato scorrere l'auto per accostarci a destra e arrivare alla piazzola di sosta, per cui ha fatto circa un 300 metri a motore grippato.

il meccanico per far girare l'albero ha dovuto fissarci il pappagallo e poi con una tubo di circa 1 metro fare leva, quindi figurati quanto è bloccato.

io devo dire che ho avuto tantissima disponibilità ed aiuto da parte della concessionaria che devo solo lodare ed elogiare, mi hanno trattato benissimo,e fatto avere il massimo degli sconti possibili, oltre ad una bella supervalutazione dell'usato rotto, per acquistare un'auto che avevano in pronta consegna, unico problema mi è toccato rimanere con mazda, mentre avrei voluto cambiare marchio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati