Rispondi al messaggio

Rottura cuffia semiasse posteriore

sabato 20 luglio 2013, 11:22

Da qualche tempo ho notato un fastidioso rumore, causato dalla vibrazione dell'albero di trasmissione, soprattutto durante le fasi di cambio marcia o tiro-rilascio. Sembra che i giunti dell'albero centrale abbiano preso inspiegabilmente gioco.
Durante l'ispezione in offcina ci siamo accorti che, in aggiunta, la cuffia posteriore destra si è rotta facendo uscire tutto il grasso in esso contenuta, e quella sinistra è prossima alla rottura. Faccio riferimento alle cuffie di protezione dei giunti che si trovano in prossimità del mozzo ruota.

Quindi, ci sono due problemi distinti (o legati tra loro?: albero rumoroso e cuffie rotte.

Essendo ormai a 20000 ho lasciato l'auto per il tagliando e per la sistemazione dei problemi. Come sempre, massiema serietà, estrema professionalità e disponibilità; sembra essere il primo caso del genere.
Ora mi trovo in Israele (dove Mazda è il marchio più diffuso, qui ci sono Mazda 3 e 5 a perdita d'occhio), quindi al mio ritorno tra una settimana mi renderanno la macchina riparata o me ne daranno una in sostituzione nel caso servisse più tempo.

Vi terrò informati in dettaglio.
Ciao a tutti

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

mercoledì 24 luglio 2013, 10:54

Grazie, tienici informati :)

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

mercoledì 24 luglio 2013, 19:24

Le cose vanno per le lunghe. Al mio rientro, venerdì, mi aspetta l'auto sostitutiva :x

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

giovedì 25 luglio 2013, 13:23

Ho avuto i dettagli del problema, che è causato dal cambio.
Un ispettore Mazda ha analizzato l'auto, e non appena arriva l'OK dall'EUR si procederà alla sotituzione del cambio. Quindi, al mio rientro in Italia domani, ritirerò l'auto sostitutiva.
Poi vi racconterò come va a finire.

:hai: :hai:

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

domenica 28 luglio 2013, 23:36

C'e problema anche con l'automatico?

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

lunedì 29 luglio 2013, 21:50

Ma no.....non generalizziamo. Il problema riguarda il cambio del mio CX5, non tutti :)

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

mercoledì 31 luglio 2013, 15:43

Hanno dato l'OK alla sostituzione del cambio; il ricambio arriverà spero prima delle ferie.
In ogni caso Mazda mi ha fornito sin da subito una auto sostitutiva che mi consente di effettuare tutti gli spostamenti che faccio di solito, senza alcuna limitazione. Nel caso la utilizzerò per fare i circa 3000 km per le le ferie di agosto 8)
a presto ciao

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

mercoledì 31 luglio 2013, 22:12

almeno nella sfiga non sei stato abbandonato :clap:

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

giovedì 1 agosto 2013, 23:49

Mi hanno comunicato che il cambio nuovo arriverà tra 4 settimane :swear: :swear: e quindi non riavrò il CX5 prima di settembre :devil: :devil: :@ :@
Sono però stati molto gentili, chiedendomi se l'auto sostitutiva che mi è stata assegnata è di mio gradimento e se è idonea per le mie ferie; nel caso avrei potuto chiedere di sosituirla con un modello diverso. Me la faccio andare bene, anche se non è il mio genere di auto preferito (Peugeot 508 SW HDI 140 cv).
Sono un po' incavolato, ma in compenso il servizio post vendita ricevuto è stato fino ad ora esemplare.
Buone vacanze a tutti

Re: Rottura cuffia semiasse posteriore

venerdì 2 agosto 2013, 12:31

Credo occorra ricordare che Mazda è un marchio premium, quindi anche i servizi di garanzia sono di quel livello. Per intenderci occorre confrontare i servizi offerti con marchi quali Mercedes, BMW, Audi, Lancia, Lexus, ecc.
Saluti e Buone Ferie
Rispondi al messaggio