Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 19:31
Messaggi: 13
Comune e provincia: Sesto Fiorentino (FI)
Consapevole dei km percorsi annualmente ( 10.000 -12.000 di questi molti fatti in città), ho fatto la scelta del gasolio in quanto nel tempo libero traino una caravan e come sapete questi motori hanno la coppia bassa, utile per il traino. Speriamo di non avere problemi con il DPF


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 15:38
Messaggi: 45
Comune e provincia: Venezia
Sono appena stato in mazda ,ho parlato con il responsabile off. e un altro meccanico che erano in pausa caffe..allora..mi hanno detto che con il freddo che e' andato via questi ultimi tempi e' normale che effettui una rigenerazione una dietro l'altra....mentre il meccanico mi ha chiesto se faccio sempre il pieno al solito distributore o se ho cambiato,e che faccia gasolio non di scarsa qualita!
(vado sempre alla totalerg e faccio exxellium),poi come al solito...mi hanno detto di stare tranquillo ,e finche' non si accendono spie sul cruscotto la macchina e' a posto!!!!Intanto venerdi prossimo devo portargliela a fare una diagnosi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 17:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Tornando all'argomento aumento livello olio causa DPF, la mia attualmente ha 13.000 Km circa di cui almeno la metà fatti con temperature basse invernali, l'olio è cresciuto e si trova a 2/3 tra il massimo e la famosa X.
Spero solo di non dover anticipare il tagliando dei 20.000 Km, ad ogni modo suggerisco a tutti di controllare costantemente (almeno 1 volta alla settimana) il livello olio motore come raccomandato nel manuale uso e manutenzione.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2017, 22:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
ciao francopav, scusa ma forse ho capito male, ma l'auto che hai in firma è la stessa di cui parli nel messaggio....ciò hai fatto solo 13.000 km da ottobre 2013?

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 7:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Io essendo entrato nella room skoda,d grossi casini non ne leggo se non pr chi ne fa veramente un uso estremo.
E comunque non leggo di nessun aggiornamento da 2 anni che scrivo la dentro.
Tradotto,ho sempre l'idea che Mazda vada a tentativi dal 2006 con le prime serie di DPF.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 8:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongirno giovalter, l'auto che ho in firma ha 61.000 Km in quanto l'ho acquistata usata quando ne aveva 48.000 Km, per cui ne ho fatti 13.000 in 8 mesi.
L'auto è di ottobre 2013 ed ho provveduto, prima che scadessero i 3 anni di garanzia, a stipulare con Mazda Italia il Best Five (5 anni di garanzia).

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 8:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno melego, è vero che Mazda ha fatto tanti tentativi per risolvere al meglio l'aumento del olio causa rigenerazioni DPF, però va detto anche che i casi di intasamento e sostituzione del DPF sono molto rari.
In altre case automobilistiche (esempio Nissan, Opel, Audi, solo per citarne alcune) i casi di sostituzione del DPF per intasamento attorno ai 80.000/100.000 Km con una spesa che può aggirarsi tra i 1.500,00 ed i 2.200,00 Euro non sono rari.
Conclusione: meglio essere costretti a cambiare l'olio una volta in più piuttosto che dover sostituire il DPF.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 9:12 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
Non conosco i casi da te citati,ho gia' da fare a seguirne uno :)
Pero' in Skoda,tra motori 2.0 e 1.6 che sono gli stessi montati da tutto il gruppone,non mi risulta che nessuno abbia dovuto sostituire il DPF.
Ma di questo aspetto non ho MAI accusato Mazda.
Gli unici casi in cui andava sostuito erano quelli dovuti al motore in autoaccensione.
Per il resto di DPF da sostituire ricordo solo il milanese che si e' comprato il mio usato.
Comunque,io ora vado a benzina,la miglior decisione che potessi mai fare.
Tira molto e piu' di un diesel,alla faccia della coppia :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 9:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Nella mia zona conosco un paio di casi di Audi A4 Euro 5 con DPF, alcuni casi di Nissan Qashqai e due casi almeno di Opel (Astra 1.7d e Zafira 1.9d Euro 5), in cui hanno dovuto sosituire il DPF.

Il mio amico che è meccanico Fiat/Lancia, mi racconta che i suoi clienti (non solo Fiat) spesso gli fanno togliere o "forare" il DPF anziché sostituirlo per evitare di spendere cifre assurde...

P.S.: Quando ho comprato la Mazda CX-5 (usata) il mio amico mi ha "tirato le orecchie" perché avevo tradito mamma Fiat...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 11:37 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
melego ha scritto:
Non conosco i casi da te citati,ho gia' da fare a seguirne uno :)
Pero' in Skoda,tra motori 2.0 e 1.6 che sono gli stessi montati da tutto il gruppone,non mi risulta che nessuno abbia dovuto sostituire il DPF.
Ma di questo aspetto non ho MAI accusato Mazda.
Gli unici casi in cui andava sostuito erano quelli dovuti al motore in autoaccensione.
Per il resto di DPF da sostituire ricordo solo il milanese che si e' comprato il mio usato.
Comunque,io ora vado a benzina,la miglior decisione che potessi mai fare.
Tira molto e piu' di un diesel,alla faccia della coppia :lol: :lol: :lol:


Il filtro di quei motori non si intasava perchè avevano il software farlocco che impediva le rigenerazioni......vedi dieselgate!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati