Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 7:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:01
Messaggi: 9
Comune e provincia: roma
purtroppo penso che la tua sia sfortuna. per quanto mi riguarda una volta sostituita la centralina (in garanzia senza costi e con auto sostitutiva) non ho avuto piu' alcun problema. ora la macchina ha 11000km e va tutto perfettamente, tra l'altro con consumi eccezionali dall'italia alla germania con 4 persone stracarico ho fatto 5,6 L e anche in citta qui a stoccarda tranquillamente faccio 5,9-6,2 l


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 9:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Sono pienamente d'accordo che sia un caso estremamente sfortunato ed isolato; il capo officina era a dir poco "mortifcato" e mi ha detto che è il primo caso in assoluto che gli capita (gli credo!).

In definitiva: l'alberino del depressore freni (pompa vaccum) si è rotto ed ha rovinato anche un "dentino della cremagliera" dell'albero a camme di aspirazione, mentre l'albero a camme di scarico è perfetto.
Fortunatamente il depressore è alloggiato in una specie di "culla" interna che ha trattenuto sia i frammenti dell'alberino che il dentino dell'albero a camme, per cui i frammenti non hanno danneggiato niente, nemmeno le valvole in quanto lo sfasamento è rimasto entro i limiti di tolleranza.

Il tutto sarà riconosciuto in garanzia compresa l'auto sostitutiva che ritirerò oggi presso un noleggio; penso ci vorranno 2 o 3 giorni tra attesa ricambi e lavoro.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 19:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
mamma mia ! questo motore ha il malocchio! occorre ammetterlo : mazda ha toppato. un marchio premium ha partorito un motore diesel con mille gravi ripetuti problemi. tenete presente che solo un mazdiano su 10 (a dir tanto) scrive sul forum, per cui . (nella mia officina hanno sostituito 30 alberi a camme e stanno gestendo problemi vari postsostituzione). diverso il benzina che mi risulta indenne da qualsiasi problema : ma purtroppo quasi nessuno in italia l'ha comprato. Mio consiglio ( ma ormai lo sanno tutti ) non comprate più nessun diesel di nessuna marca. vi ritroverete con un motore complesso da gestire e dal valore decrescente nei prossimi anni .

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 20:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@gioteam , da quello che dici, deduco che non hai mai studiato statistica! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 8:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Ad essere obiettivi, Mazda dopo aver accertato l'origine del difetto (albero a camme di scarico fornito da terze parti) ha posto rimedio ed ha sostituito in garanzia le parti danneggiate ove il difetto si presentava (kit albero a camme+turbina+altro...).
I motori 2.2D Skyactiv, prodotti dal 2014 in poi (per non dire da fine 2013) non presentano più alcuna anomalia degna di nota.

Il fatto di preferire il motore a benzina (ottimo e super affidabile come da tradizione giapponese) è una questione personale che ognuno valuta in base alle proprie esigenze.

Se qualcuno non avesse più fiducia del motore anche dopo il ripristino in garanzia, a quanto pare la Mazda offre anche la possibilità di un ritiro del usato con uno sconto sul nuovo (restyling prima serie in pronta consegna).
Questa pratica è comune a molte case automobilistiche.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 8:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Scusate, tornando al mio problema:
sono straconvinto che trattasi di "sfortuna NERA" oppure possa dipendere da qualcuno che maneggiando il depressore abbia in qualche modo danneggiato l'alberino e non escludo neanche l'ipotesi che sia stato il corriere espresso a fine febbraio che ha trattato il pacco con poco riguardo (magari aveva molta fretta).

E' chiaramente un caso isolato, ma l'ho citato nel forum giusto per riflettere su alcune circostanze che se non accadono in modo ripetitivo, significa che dipendono da operazioni maldestre o casualità.

"Una rondine non fa primavera".

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 13:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
francopav ha scritto:
Il tutto sarà riconosciuto in garanzia compresa l'auto sostitutiva che ritirerò oggi presso un noleggio; penso ci vorranno 2 o 3 giorni tra attesa ricambi e lavoro.


Quello che si evince da tutta questa storia dei motori 2013, e che Mazda purtroppo credo sia rimasta spiazzata da un problema sicuramente inaspettato, in ogni caso, ha sempre fatto fronte a questo sia che il "caso" fosse in garanzia o che non lo fosse (se i tagliandi sono corretti) e questo non lo darei per scontato, anche perchè in casi analoghi con altri marchi la vicenda ha preso una piega poco lusinghiera. Sia il tuo caso che il mio ( vedi tread su "Sostituzioni turbine") mette appunto in evidenza questa differenza. I timori manifestati in precedenza del comportamento che avrebbe tenuto Mazda di fronte a problemi di questa natura sorti con garanzia scaduta è stato ampiamente dimostrato e come ho scritto nel post delle turbine, "si è comportata come mi aspettavo che facesse".

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 14:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 0:44
Messaggi: 284
Comune e provincia: Svizzera
Condivido quanto scritto in merito all'assistenza Mazda in tutto e per tutto anche se i disagi per il cliente (portare l'auto in officina, andare a riprenderla, disporre di un'auto di cortesia di livello inferiore, con la quale non puoi recarti all'estero) non li ripaga nessuno. La rinomata affidabilità Mazda mi sembra un po' al ribasso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 14:59 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
certamente, è indubbio che il disagio ci sia

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2017, 16:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Nonostante un po' di disagio, sono concorde nell'affermare che nel mio caso c'è sempre stata correttezza da parte di Mazda e grande disponibilità da parte dell'officina a cui mi sono rivolto anche nel fornire l'auto sostitutiva per l'intero periodo.

Ad esempio un mio amico che ha una VW a benzina per un problema "grave" occorso nel terzo anno (fortunatamente aveva l'estensione di garanzia a 4 anni), gli hanno assicurato l'auto sositutiva per soli 2 giorni (questo è previsto nelle condizioni generali dell'estensione di garanzia a 4 anni VW); per i restanti 3 giorni è rimasto scoperto senza auto con serio disagio.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati