Rispondi al messaggio

Il cofano non oscilla più

mercoledì 17 aprile 2013, 20:00

Dopo l'intervento della scorsa settimana presso Mazda Liscate, dove hanno applicato un bollettino tecnico, è definitivamente scomparsa l'oscillazione del cofano. Nel mio caso si era parzialmente staccata la nervatura di rinforzo che è incollata alla lamiera del cofano.
In questi giorni mi trovo in Germania, quindi ho provato a qualsiasi velocità :rock:

Inoltre hanno anche applicato un bollettino tecnico al paraurti posteriore in quanto i supporti si erano leggermente allentati causando una fastidiosa vibrazione. Da quanto ho capito questo difetto può apparire solo sugli esemplari più "vecchi".
Problema risolto :clap: :clap: :clap:

Come al solito, complimenti all'officina.

Re: Il cofano non oscilla più

giovedì 18 aprile 2013, 10:09

Cos'è il bollettino tecnico?

Re: Il cofano non oscilla più

giovedì 18 aprile 2013, 22:35

E' una istruzione tecnica di modifica o adeguamento che la casa madre redige in presenza di un problema seriale di lieve entità. L'applicazione o meno del bollettino è a discrezione dell'officina, che ha gli strumenti per valutarne l'applicabilità, appunto. I modelli che vengono prodotti successivamente al rilascio di un bollettino adottano già le modifiche rilasciate.

Diversa cosa sono i richiami, che hanno una gestione diversa.
ciao

Re: Il cofano non oscilla più

venerdì 19 aprile 2013, 11:33

corby ha scritto:Dopo l'intervento della scorsa settimana presso Mazda Liscate, dove hanno applicato un bollettino tecnico, è definitivamente scomparsa l'oscillazione del cofano. Nel mio caso si era parzialmente staccata la nervatura di rinforzo che è incollata alla lamiera del cofano.
In questi giorni mi trovo in Germania, quindi ho provato a qualsiasi velocità :rock:

Inoltre hanno anche applicato un bollettino tecnico al paraurti posteriore in quanto i supporti si erano leggermente allentati causando una fastidiosa vibrazione. Da quanto ho capito questo difetto può apparire solo sugli esemplari più "vecchi".
Problema risolto :clap: :clap: :clap:

Come al solito, complimenti all'officina.


dovrò passare dal conce; è probabile che anche la mia, immatricolata a giugno 2012 sia tra quelli "vecchi"

Re: Il cofano non oscilla più

domenica 21 aprile 2013, 9:44

ho ritirato la mia cx5 questa settimana ed ho subito notato che il cofano vibra vistosamente , dovrò dunque recarmi in officina. Ho notato anche che gli specchietti retrovisori sono in vibrazione alle velocità sostenute.
Vorrei chiedere se anche a voi è capitato che con la macchina ai primi km ( ne ho fatti 100 ) si senta odore di simil bruciato . Grazie a tutti !!

Re: Il cofano non oscilla più

domenica 21 aprile 2013, 15:01

Ciao l odore di bruciato per i primi chilometri è normale, a me addirittura usciva del fumo da cofano motore :D ciò è dovuto dal fatto che il motore nuovo è ricoperto di uno strato protettivo oleoso che alle prime temperature alte brucia !

Re: Il cofano non oscilla più

domenica 21 aprile 2013, 20:05

Se e' diesel magari stava rigenerando...... se e' in rigenerazione e ti fermi o vai piano si sente puzza di brucio...

Re: Il cofano non oscilla più

giovedì 16 maggio 2013, 18:04

Scusate ma ho dal marzo scorso una cx5 2.2 2wd evolve e mi sono accorto che in autostrada a velocità di circa 120,130 km il cofano vibra parecchio e quindi chiedo come avete fatto a dimostrare il problema al concessionario per le opportune modifiche in garanzia. Grazie

Re: Il cofano non oscilla più

giovedì 16 maggio 2013, 22:45

Ci vai.....gli dici che vibra.....e che lo devono sistemare.

Re: Il cofano non oscilla più

venerdì 17 maggio 2013, 8:11

Anche perchè la tua concessionaria dovrebbe essere al corrente del problema ed avere in mano un bollettino tecnico come scritto poco più su.
Per cui, in teoria, dovrebbero già sapere come agire.
Comunque in qualche altro post si parlava anche dei gommini mal regolati che portavano alla vibrazione del cofano.

Ciaooo,
Rispondi al messaggio