Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio meccanico
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 9:32 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
spennacchiotto ha scritto:
mi sembra strano che il differenziale (o i differenziali) possano influenzare il funzionamento del cambio.

buttando li un'ipotesi direi che il problema è causato dalla forza centrifuga: potrebbe trattarsi di spostamenti del braccio del guidatore (il cambio ha gli innesti molto precisi e basta poco per non centrarli) o dei cinematismi all'interno del cambio.

tra le due mi sembra più probabile la prima ipotesi ma potrebbero essercene altre che mi sfuggono



Potrebbe essere che il Cambio Manuale non è mai stato un punto di forza di Mazda. Provato la MX5 nuova con cambio simile e ha gli stessi problemi e stessa cosa vale per le varie 3 e 6. Gli impuntamenti sulla 3 gli avevo anche dopo 150.000km cosa che non ho mai riscontatro sulle varie PSA e Gruppo VW che erano precisi sin dall'uscita del concessionario.

E' principalmente per questo che ho optato per il cambio automatico. A me dopo quasi un anno che avevo questo problema mi hanno cambiato la frizione viste che provandola anche i meccanici riscontravano questo ma passati altri 7 anni il problema non si è mai cancellato. Così provando la molte volte la 6 riscontravavo lo stesso problema se così possiamo definirlo e sentendo i vari meccanici delle altre auto in famiglia e in azienda tutti mi hanno detto che Mazda sul cambio qualche problema l'ha sempre avuto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 19:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 10:50
Messaggi: 11
Località: Torino
Si la diagnosi corretta immagino sia quella di spennacchiotto (rinnego la mia tesi del differenziale) . In effetti potrebbe essere un piccolo momentaneo disallineamento degli alberi del cambio, difatti quando succede, spesso, i 3/4 inserimenti successivi di altre marce risultano particolamente 'gommosi', poi va a posto da solo. Speriamo che macinando chilometri migliori...darla indietro adesso per prenderla con il cambio automatico sarebbe un pò oneroso...

_________________
CX-5 2.2 AWD MT 150 CV Evolve Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 19:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 15:15
Messaggi: 142
Località: Belluno
Comune e provincia: Ponte Nelle Alpi
Be di darla indietro assolutamente no..mi auguro anche io che si sistemi il tutto,anche se devo dire che e da un po che non me lo fa piu(incrocio le dita), me lo ha fatto solo una volta con la retromarcia...adesso sono circa sui 3000km.

_________________
CX-5 2.2 AWD MT 150 CV Evolve piu evolve Pack alluminium silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2012, 11:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 10:50
Messaggi: 11
Località: Torino
Ciao a tutti, ora sto andando verso i 6.000 km e sembra che il cambio migliori costantemente. Impuntamenti veramente sporadici. Sperem...

_________________
CX-5 2.2 AWD MT 150 CV Evolve Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2012, 21:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Il mio cambio è diventato perfetto 8) . Anche a freddo è un burro...una goduria. Pure la retro entra perfetta senza puntare.
:clap:

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 10:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 25 agosto 2012, 10:50
Messaggi: 11
Località: Torino
confermo che ora (circa 9000 Km) gli imputamenti random ma molto fastidiosi del cambio in seconda e terza ,soprattutto nelle rotonde, sono praticamente spariti. Entrano bene tutte e 7 le marce.

_________________
CX-5 2.2 AWD MT 150 CV Evolve Evolve Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2013, 22:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2013, 20:52
Messaggi: 62
Io sono a 3600 km e il problema, che si è presentato indubbiamente all'inizio, soprattutto nell'inserimento della 2^ e la 3^ marcia, ora direi che è completamente sparito!

_________________
CX-5 2.2 2WD MT EVOLVE + EVOLVE PACK CRISTAL WHITE PEARL

EX: Mazda 3 1.6 Touring 2004


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 12:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Appena arrivata la mia Cx-5 manuale a benzina e ho frequenti impuntamenti della terza e quarta.
La cosa fastidiosa è che non lo fa sempre. E' specialmente la quarta che entra "per metà" (cioè fa un primo "scatto") e la seconda metà è molto dura, a volte devo ritornare in folle e rifare la manovra.
Sono però fiducioso che la cosa si risolva col passare dei km, anche se non dovrebbe essere che un cambio si deva assestare col tempo... semmai dovrebbe peggiorare con l'usura... mah sperem...

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 12:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 8:20
Messaggi: 3
Comune e provincia: rm
Ciao, anche io ho una cx5 a benzina cambio manuale ho fatto pochi chilometri perché l'ho presa da poco ma i problemi al cambio non né ho avuti le marce entrano fluide


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 19:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Ora la mia ha poco più di 1000 km e la situazione è decisamente miglirata: la terza è ok, mentre la quarta ha qualche sporadico impuntamento, ma in costante diminuzione.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati