Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 18:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 11:03
Messaggi: 63
Premetto che non ho mai guidato macchine con sensore crepuscolare prima della CX-5... Mi domando se sia normale che alcune mattine con cielo coperto, appena uscito dal garage, le luci si spengano quasi immediatamente mentre a volte rimangono accese per decine di minuti. Il vetro davanti al sensore e' pulito e le condizioni di luce, per quanto possa apprezzare "ad occhio", sembrerebbero le stesse.

_________________
Mazda CX-30 Selection E-SKYACTIV X 2.0 AT/AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 20:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 21:51
Messaggi: 6
Località: Basaluzzo (AL)
Potresti regolare la sensibilità!

Ugo

_________________
Mazda Cx-7 2.2 Mazda Cx-5 2.2 175cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: sabato 1 settembre 2012, 13:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 11:03
Messaggi: 63
Grazie del consiglio. La sensibilità era settata su "chiaro", ho scelto "medio-chiaro" e attendo di vedere come si comporta...

Il manuale dice comunque che quando la macchina è al buio per parecchio tempo (dentro garage o gallerie lunghe, ad esempio), il sensore determina che è notte e dunque le luci potrebbero non spegnersi immediatamente.

_________________
Mazda CX-30 Selection E-SKYACTIV X 2.0 AT/AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 20:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2010, 21:51
Messaggi: 6
Località: Basaluzzo (AL)
Ho riscontrato anche quest'ultima piccola anomalia fastidiosa per il fatto che anche il navigatore si setta in modalità notte!

_________________
Mazda Cx-7 2.2 Mazda Cx-5 2.2 175cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: mercoledì 5 settembre 2012, 23:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 11:03
Messaggi: 63
Infatti, è necessario operare manualmente sul controllo luminosità del cruscotto per "illuminare" il navigatore. Comunque ho provato vari settaggi, ma il comportamento mi pare identico: stamattina le luci si sono spente due secondi dopo aver lasciato il garage, ieri ho dovuto spegnerle "a mano" dopo 10 km, stessa ora del giorno e condizioni metereologiche identiche... :?:

_________________
Mazda CX-30 Selection E-SKYACTIV X 2.0 AT/AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 8:16 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
le condizioni potranno sembrare identiche all'occhio umano, magari però per un sensore elettronico non lo sono...

Sulla mia Mazda 3, il comportamento è simile, e cioè, sembra che faccia un po' come gli pare, certe mattine i fari si spengono immediatamente non appena esco all'aperto, altre invece pur col sole ben sopra l'orizzonte con la luce che batte direttamente sul parabrezza restano accesi...
dopo un po' mi sono arreso, lascio il selettore su AUTO e che faccia quel che vuole :D

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 15:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 17:20
Messaggi: 24
hiej ha scritto:
le condizioni potranno sembrare identiche all'occhio umano, magari però per un sensore elettronico non lo sono...

Sulla mia Mazda 3, il comportamento è simile, e cioè, sembra che faccia un po' come gli pare, certe mattine i fari si spengono immediatamente non appena esco all'aperto, altre invece pur col sole ben sopra l'orizzonte con la luce che batte direttamente sul parabrezza restano accesi...
dopo un po' mi sono arreso, lascio il selettore su AUTO e che faccia quel che vuole :D


Bravo!!!
E' così che si fa!

Anche con precedenti due macchine, Peugeot 407 e Freelander 2, non è che il comportamento del crepuscolare fosse proprio uguale alle percezioni dell'occhio unmano.. ma chi se ne frega! Importante è che si accenda quando le condizioni di luminosità peggiorano oppure quando entri in gallerie e questo lo fanno .. di solito è lo spegnimento che magari a volte lo fa subito, altre attende di più...

Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: giovedì 6 settembre 2012, 19:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 11:03
Messaggi: 63
Grazie a tutti per il feedback, chiedevo lumi (scusate il gioco di parole) proprio perché non ho mai posseduto auto dotate di tale accessorio in precedenza.

_________________
Mazda CX-30 Selection E-SKYACTIV X 2.0 AT/AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 18:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 0:40
Messaggi: 41
Ragazzi mi succede anche a me. Cosa intendete che non si spengono i fari??? Premetto che ho posizionato il tergi su AUTO, a me gli anabbaglianti si spengono subito quando esco dal garage,ma quelli di posizione mi rimangono sempre accesi anche se fuori c'e' un sole che spacca le pietre. Sul setup l'ho posizionato su medio-scuro. Sapete se questa cosa e' normale???grazie. |( |( :?: :?: |( |( :?: :?:

_________________
Mazda CX5 Evolve 2.2 Diesel 2wd MT Nero micalizzato + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sensore crepuscolare
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2012, 15:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 8:44
Messaggi: 114
Località: Lodi
Comune e provincia: Lodi
brando77 ha scritto:
Ragazzi mi succede anche a me. Cosa intendete che non si spengono i fari??? Premetto che ho posizionato il tergi su AUTO, ................

Se non è stato un errore , tu scrivi che hai posizionato il tergi su AUTO......
Guarda che è l'altra levetta che devi posizionare su AUTO. Quella di sinistra ( luci e freccie). Se ti restano accese le luci di posizione dovresti avere la levetta di sinistra appunto su "luci posizione".
Quella di destra (tergicristalli ) ha una posizione AUTO che aziona i tergicristalli con intermittenza variabile in base alla quantità di pioggia. Quando impostata su Auto, variando la posizione della linea segmentata si varia la sensibilità dell'automatismo.
Ciao

_________________
CX5 2.2L SKYACTIVE- D 6MT 2WD Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati