Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 15:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
husky71 ha scritto:
Mah..... continuo a non capire.... come facciano a non conoscere il problema.

Caro huski, te lo dico io: sbagliare è umano; perseverare è diabolico!! :emo: :emo: . Ci siamo capiti vero?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: foto astina
MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 19:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
il livello dell'olio ora controllato al Km17900 è quello che vedete nella foto allegata ..... ed è sotto la X . ora la spia della bassa pressione si è spenta.
Azzardo un'ipotesi : è possibile che con livello dell'olio prossimo alla X si attivi l'avviso durante una delle rigenerazioni? perché se non non capisco perché poi si spegne.... :worried:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 21:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
zampad11 ha scritto:
husky71 ha scritto:
Mah..... continuo a non capire.... come facciano a non conoscere il problema.

Caro huski, te lo dico io: sbagliare è umano; perseverare è diabolico!! :emo: :emo: . Ci siamo capiti vero?


Si si ci siamo capiti alla grande.
Vista la foto comunque il livello non e' basso.....
Siamo sicuri che quell'errore non si attivi per la viscosita' dell'olio???
VIsto che loro hanno detto che il viscosimetro c'e, e io come tanti altri ci crediamo poco, come si manifesta il rilevamento del valore? Non e' che e' lo stesso della bassa pressione?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 12:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Scusatemi. Una domanda. Ma la viscosità dell'olio non cambia anche in base alla temperatura??? Questo spiegherebbe perchè se riaccendi l'auto dopo un pò la spia si spenga e questo dovrebbe anche dimostrare che un controllo della viscosità dell'olio è presente.

Un'altra cosa. Io ricordo un altro tipo di messaggio relativo allo stesso problema. Più precisamente non ricordo la frase "controllare l'olio" come nella schermata di gioteam, piuttosto qualcosa tipo "bassa pressione olio, se si prosegue si potrebbero verificare danni al motore" e nient'altro.
Domanda. E' possibile che questo sia un secondo livello di avviso del medesimo problema??? visto che all'amico gioteam è la seconda volta che si accende la medesima segnalazione??

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 17:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
oggi ho fatto 150 km in autostrada a 130 km/h fissi e non si è mai accesa la spia. :o

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 22:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Pero' vai al piu' presto a far vedere quella foto al concessionario. E fai aprire una chiamata in Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 22:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
la segnalazione ufficiale (con tanto di documento scritto e firmato da Mazda in mio possesso) io l'avevo già aperta. Non mi hanno più chiamato per i "controlli" annunciati , però se posso domani glielo segnalerò ancora.... altro ragionevolmente non farei. Se si spacca in due il motore è responsabilità loro o no?

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: lunedì 25 novembre 2013, 22:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
ho segnalato che il problema bassa pressione olio si è ripetuto (ma poi è scomparso). domani lascio l'auto per dei test :(
Vi terrò aggiornati.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 26 novembre 2013, 21:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
ho consegnato l'auto a mazda . domani faranno alcuni controlli perché non han capito come faccia la mia auto a segnalare bassa pressione dal momento che non ha la centralina aggiornata. Di fatto ho capito che a) faccio la cavia b) mi aggiorneranno la centralina e buonanotte (spero).
Tutto ciò è una bella rottura , però c'è da ammettere che almeno se ne fanno carico e cercano di capire il problema. Dico solo che se ci pensavano prima evitavano disagi ai clienti. Probabilmente il progetto skyactiv è ancora giovane.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 21:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
ritirata auto . aggiornata centralina mi pare al sW 89. 64 però non sono sicuro di aver capito bene la sigla e comunque non c'erano sigle non numeriche tipo R o S che ho visto citate in precedenti post (= sono rimasto spiazzato)
di fatto hanno cambiato l'olio e han fatto il tagliando anticipato . preciso a onor del vero che me lo hanno proposto e ho accettato perché tra 1500 km l'avrei comunque dovuta riportare per il tagliando a scadenza.
più avanti vi saprò dire se i problemi saranno stati risolti (più teorici che pratici perché di veri ptoblemi non mediati dal software io non ne ho ami avuti : la macchina ha sempre funzionato perfettamente).

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati