Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 18:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 11:29
Messaggi: 27
Località: Padova
Per tommy46:

Per seconda tacca intendo il secondo pallino e non la X.
Durante la settimana, per ogni accensione fa circa 10 km di misto urbano/extraurbano.
Nell'arco della settimana lavoro+svago percorriamo attorno ai 300 km.
Regimi 1200/1800.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 12:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 9:52
Messaggi: 145
Località: Monza&Brianza
ieri ho beccato una rigenerazione...peccato stessi entrando nel parcheggio del supermercato :doh:
rombo del motore più intenso/pronunciato, consumo istantaneo altissimo...partendo da fermo, saliva a 55-70 l/100km...
ho girato un pochino ma poi mi sono dovuto fermare x forza, e scendendo dalla macchina c'era quel profumino tipico.
mi sono segnato i km, ora vediamo se riesco a beccare la prossima.

certo che davvero, ma perchè non mettere una spia/segnalazione di rigenerazione in corso?!?

domanda: ma se una persona "normale" non controlla l'olio e questo arriva alla X, che succede? si ha cmq una qualche segnalazione tipo spia avaria motore o altro?

_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD AT Exceed + Vision Pack + Tettuccio, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 13:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Ci vorrebbe un viscosimetro. Alcune auto ce l'hanno, cx-5 non so..
Qualcuno sa se è presente?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 20:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 14:34
Messaggi: 6
Leggendo il topic aperto da Tommy46, ho controllato per curiosità il livello dell'olio e....sorpresa?? Ben oltre la x di livello massimo. :(

Stasera sono passato in officina per una verifica anche da parte loro, con scontata conferma di quanto da me già riscontrato.
Mi hanno detto che presso di loro, qui a Modena, era il primo caso di livello cosi alto su una CX5, (la mia è un 2.2 Diesel 175cv AT. con 9000 km).
Dopo aver riportato l'olio a livello, mi è stato consigliato di ricontrollarlo tra 800/1000 km e nel caso ripassare da loro.
Nel frattempo avrebbero segnalato la cosa alla casa madre.

Della macchina nel complesso sono anche soddisfatto, ma francamente non pensavo, in un mezzo cosi innovativo (a sentir loro), di essere costretto a questi controlli, pena il rischio di rimanere in panne, per la presenza di questo filtro DPF, e del suo sistema di funzionamento, che come ho potuto constatare, non sempre và a buon fine terminando completamente e correttamente, la procedura di rigenerazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 8:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:44
Messaggi: 93
Ruro ha scritto:
Leggendo il topic aperto da Tommy46, ho controllato per curiosità il livello dell'olio e....sorpresa?? Ben oltre la x di livello massimo. :(

Stasera sono passato in officina per una verifica anche da parte loro, con scontata conferma di quanto da me già riscontrato.
Mi hanno detto che presso di loro, qui a Modena, era il primo caso di livello cosi alto su una CX5, (la mia è un 2.2 Diesel 175cv AT. con 9000 km).
Dopo aver riportato l'olio a livello, mi è stato consigliato di ricontrollarlo tra 800/1000 km e nel caso ripassare da loro.
Nel frattempo avrebbero segnalato la cosa alla casa madre.

Della macchina nel complesso sono anche soddisfatto, ma francamente non pensavo, in un mezzo cosi innovativo (a sentir loro), di essere costretto a questi controlli, pena il rischio di rimanere in panne, per la presenza di questo filtro DPF, e del suo sistema di funzionamento, che come ho potuto constatare, non sempre và a buon fine terminando completamente e correttamente, la procedura di rigenerazione.

Caspita Ruro mi spiace molto. Ho infatti aperto il topic proprio per sensibilizzare tutti ad un controllo che magari non sempre si fa su una macchina nuova, ma che ho capito potrebbe scongiurare problemi molto gravi a tutti. Da quello che capisco l'aumento del livello avviene bene o male a tutti ma forse a qualcuno, magari per il tipo di utilizzo e di regimi etc, questo poi si compensa in modo naturale con un consumo che va ad equiparare quanto è stato l'aumento (questa è una mia supposizione leggendo le varie risposte). Certo è che ora siamo almeno in due ad avere aperto una segnalazione in Mazda al riguardo (altri magari l'hanno già fatto ma non sono iscritti al forum) e vediamo se ci arrivano commenti da parte loro. Ma il tuo livello di quanto era superiore alla X? 3-5-10 mm. Giusto per capire. E poi come te l'hanno stabilizzato? Aspirandone una parte? Questo sarebbe un sistema sconsigliatissimo da parte della stessa casa madre in quanto il livello di diluizione ormai era arrivato al limite ed aspirandone una parte si regolarizza il livello ma non le percentuali di miscelazione olio-gasolio (che sono il punto dolente per un'efficace lubrificazione) arrivate al punto critico.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 9:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Spero proprio che non abbiano aspirato l'olio in eccesso, sarebbe proprio una bella str.... ta!!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 9:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Al momento sembra che Mazda latiti e non offra soluzioni in merito se non cambio di olio e filtri a loro spese.
Questo è un link dal forum australiano:
http://www.mazdas247.com/forum/showthre ... Rise/page8

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 10:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Beh, se è a loro spese va anche bene... Ma siamo sicuri??

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 10:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 9:52
Messaggi: 145
Località: Monza&Brianza
l'unica cosa da fare allora è tenere controllato il livello e nei paraggi della X correre dal conce...facciamolo tutti.

e per fortuna che in fase di vendita mi era stato detto "ma si figuri, i nuovi filtri DPF non danno problemi"

_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD AT Exceed + Vision Pack + Tettuccio, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 11:02 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
tr8lo ha scritto:
Beh, se è a loro spese va anche bene... Ma siamo sicuri??


Su un messaggio del forum australiano dicono di sì.. poi sarebbe da verificare qui da noi in Italia.. :^)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati