Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 9:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Ora che ci penso, mi pare di averlo letto anche sul manuale che la spia "bassa pressione" si accende (solo per lo sky-D) anche in caso di olio degradato; nel pomeriggio se riesco vi posto la pagina del libretto. In ogni caso, durante l'ultima chiacchierata in officina mi è stato confermato che l'olio va sostituito aut quando raggiunge la X, aut quando si accende questa spia, e le due cose non sono necessariamente correlate, cioè la spia si potrebbe accendere anche prima che sia alla X...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 10:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Infatti schnit come è successo a me che sto a metà tra il max e la X e la spia mi si è accesa comunque. Comunque ieri ho sentito il conce ed il capo officina, dopo avermi chiesto il numero di telaio, mi ha informato che sulla mia è previsto il richiamo per il sensore dei gas di scarico (ricordo che sulla mia ho controllato ed ha il bollino nero), ma nessun richiamo per astina (già di tipo B), o per aggiornamento software. Ergo dovrei già avere su l'ultima versione. Fatto sta che lui consiglia comunque di cambiare l'olio, anche se la spia non si è più riaccesa, dando la colpa al fatto che l'auto non riesce a completare le rigenerazioni. Adesso ha aperto una comunicazione in Mazda Italia ed è in attesa di risposta per la sostituzione dell'olio in garanzia, diversamente dovrò pagare di tasca mia. Vedremo, aspetto che mi chiami......

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 11:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Classico comportamento di prassi...intanto ti garantisco per esperienza personale che interrompere o meno le rigenerazioni incide poco o niente sull'aumento olio, che comunque c'è...sopra i 10000 km dubito che ti passino il cambio in garanzia (a volte se l'officina è particolarmente str :swear: za non te lo passano nemmeno sotto). E se aspetti che ti richiamino loro |( ...quando mi sostituirono l'asta con presunto aggiornamento centralina, seppi che c'era da fare questo richiamo perchè l'officina mi chiamò "per sbaglio" (in realtà dovevano contattare un altro cliente, presumibilmente Husky che all'epoca era bello incazzareccio con quell'officina; però almeno il capo officina fu onesto e nell'ammettere di aver sbagliato numero mi fece presente del richiamo...)

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 19:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Trovato. Sul manuale a pagina 4-41, in alto a destra dice "questa spia (bassa pressione olio) si può accendere anche in caso di olio particolarmente degradato".
Questo avallerebbe la presenza del fantomatico viscosimetro...certo che non si sprecavano a inserire in cruscotto un messaggio differente da "bassa pressione olio" in caso di olio degradato...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2013, 20:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
schnitger89 ha scritto:
Ora che ci penso, mi pare di averlo letto anche sul manuale che la spia "bassa pressione" si accende (solo per lo sky-D) anche in caso di olio degradato; nel pomeriggio se riesco vi posto la pagina del libretto. In ogni caso, durante l'ultima chiacchierata in officina mi è stato confermato che l'olio va sostituito aut quando raggiunge la X, aut quando si accende questa spia, e le due cose non sono necessariamente correlate, cioè la spia si potrebbe accendere anche prima che sia alla X...


Una precisazione: il libretto dice che assieme al messaggio di bassa pressione dell'olio dovrebbe illuminarsi l'icona del motore mentre a me si è illuminato solo il simbolo triangolare rosso di generico allarme.
Poiché dai controlli fatti dal meccanico (mazda bergamo) che mi sembra un tipo sveglio e preciso parrebbe proprio che i parametri che l'esame tester completo ha dato (compresi quelli di viscosità dell'olio) siano tutti nella norma.
Che sia per davvero un errore del software?
Mi piace essere ottimista per una volta. Intanto sono in attesa che mazda europa dia un responso.
Ciao a tutti

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2013, 22:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
risposta da mazda europa: esisterebbero poche segnalazioni in proposito . mi hanno detto : un giorno di fermo con macchina sostitutiva per effettuare complessi controlli richiesti da mazda (a freddo a caldo etc) credo per acquisire dati. Può essere encomiabile e lo rispetto (ci sono marchi che se ne fregano) ma non potevano prevederlo?? comunque programmerò la cosa (nel frattempo l'avviso di bassa pressione olio non è più ricomparso e , dicono , la stessa cosa è successa all'altro caso italiano segnalato)
Per cui ragazzi , siete caldamente invitati a segnalare eventuali casi analoghi

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 21:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
sempre in attesa del controllo di mazda (sollecitato da mazda al conce per verifiche degli errori segnalati di bassa pressione olio) ma con auto in sostituzione come promessomi però, altrimenti non accetto, visto che son problemi loro e che il difetto non si è più presentato. io penso (o spero) in un errore software per cui lascio che si preoccupino loro (ma si preoccupano??). Del resto tra 2000 km ho il tagliando per cui se non intervengono fatti nuovi il controllo lo faranno allora .

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2013, 10:35 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Anche a me la segnalazione non si è più presentata (sono passate due settimane). Spero anch'io in un errore. Vedremo appena vado per la sostituzione del sensore cosa mi dicono in merito.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 14:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
oggi è ricomparsa la scritta!!!! :@ :@ :@ :@ :@


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 15:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Mah..... continuo a non capire.... come facciano a non conoscere il problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 410 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati