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MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2021, 9:00 
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Molto bene :y:

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Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 13:06 
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Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 23:36
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Per fortuna si è risolta bene.....
Io sono piazzato come te. Auto ferma in garage con spia olio accesa. CX-5 2.2 175CV 2016, 120.000km, avevo fatto estensione garanzia 5 anni, scaduta 30/06/2021. Non vogliono farmela passare. 1000 euro di preventivo e telefonare ad un numero verde (dopo riparazione e pagamento ovviamente) sperando nella buona fortuna.
Ma perchè non sono stato avvisato nei tagliandi precedenti di tale difetto? Loro lo sapevano.....avevano in cura l'auto e dovevano suggerirmi di cambiare rondelle iniettori e pulire pescante olio.
Invece c'è stata totale negligenza. Sto pensando di rivolgermi ad un legale.
Cosa mi consigliate? ciao ragazzi bgiornata...


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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 15:15 
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Ti consiglierei prima di fare un tentativo con il numero verde mazda e spiegare la situazione.
8000.62932

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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 15:26 
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Mille grazie scarm!


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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 16:27 
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Ciao. Se può essere utile dopo circa 4.000 km si è presentato lo stesso problema con malfunzionamento impianto elettrico e bassa pressione olio motore. È intervenuta direttamente Mazda per riconoscere la garanzia (la volta precedente è stata Car Garantie) e questa seconda volta ha fatto sostituire oltre strainer oil + filtro + olio come nella prima occasione anche il codice M-SHY310YG0 KIT, CYCL HEAD-R092, ma non sono state sostituite nuovamente le guarnizioni iniettori (washer nozle-M001/17 codice M-SH0113H51). Evidentemente c’è anche un altro problema, almeno nel mio caso. Ora spero che l’intervento sia definitivo, altrimenti mio malgrado dovrò valutare di cambiare auto


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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 17:05 
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Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 23:36
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Ciao Harlok, mille grazie, certo che è utile anche la tua segnalazione. Ma ha solo 4.000km la tua? Modello ed anno?


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MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2021, 20:19 
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Comune e provincia: Rionero Sannitico-Isernia
No, la mia ora ha circa 140.000. Il problema si è verificato a 130.000 km e dopo solo 4.000 si è ripresentato


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MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2021, 11:31 
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Eccomi per aggiornamenti.
Rondelle iniettori, punte iniettori incrostate (120.000km!!) Pulizia coppa olio, pompa olio, sostituzione pensante olio, chiusura motore con anche cambio filtro olio.
Tot. 1000 euro.
Vostri pareri? Grazie mille


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MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 17:56 
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Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 19:08
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Comune e provincia: San Prisco (CE)
Anche a me stesso problema purtroppo :worried:
La mia è 11/2016 con circa 170mila km sempre tagliandata Mazda ogni 20mila. Ora è in officina e preventivo di circa 1000€ dopo nemmeno 3 mesi/5000km dall'acquisto... La garanzia usato (EasyDrive) non vuole intervenire ne tantomeno la concessionaria che me l'ha venduta! Ho già dato mandato al mio avvocato per la messa in mora così vediamo un po' che succede.
Sinceramente le 10 ore di lavoro (a quasi 60€/ora i.i.) preventivate da Mazda mi sembrano un po' eccessive per un lavoro quasi unicamente di pulizia delle sedi iniettori e coppa olio e sostituzione pescante/rondelle.
Sperando che non sia semplicemente un filo di massa sul retro come un utente ha segnalato in precedenza.
Voi che pensate a riguardo?
Grazie


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MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2021, 18:22 
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Iscritto il: domenica 29 agosto 2021, 23:36
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Comune e provincia: Casale Monferrato
Ciao, guarda...non è nessun cavo che và a massa. Diagnosi vergognosa. Il problema è quello che hai detto tu e lo sanno tutti in Mazda. Se sei in garanzia la devi pretendere ci mancherebbe! Non devi pagare un euro. Io ho fatto il numero verde Mazda Italia perché ero fuori garanzia. Mi hanno detto che ho diritto a richiedere un ulteriore intervento fino a max 3 anni dopo scadenza garanzia. A patto di avere tutti i tagliandi ufficiali. Io avevo tutto in regola ma ho preferito non fare casino perché ci lavorano dei conoscenti di famiglia ....ma appena ho nominato il numero verde sono passati da 1100 euro ad 800 (guarda caso). Vado giù, pago, gli dico ciò che penso e non mi vedono più.
Ho un articolo di una rivista specializzata, dice che se l'auto è stata curata in garanzia, non và incontro a tutto ciò, perché i meccanici controllano la pressione dell'olio e il corretto serraggio degli iniettori.
Non hanno mai fatto nulla di ciò alla mia. Pur sapendo. In malafede.
Vergognosi.
Non tirare fuori un euro se sei in garanzia. È purtroppo in motore con iniettori messi, in maniera scellerata,a bagno d'olio!!!! Nessun altro motore li ha così. Fenomeni ingegneri Mazda!! La mia compagna la comprò quando non la conoscevo ancora, altrimenti non gliel'avrei mai fatta comprare.


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