Ciao a tutti, la mia auto presenza lo stesso problema.... mi hanno rettificato il motore a dicembre, perchè consumava 1l di olio oggni 120 km. Dopo circa 2 mesi si è presentata per la prima volta questa spia per il controllo dell'olio, ho controllato perdite e il livello era quasi alla X. L'ho portata dal concessionario (ancora in garanzia), e per loro era derivato il problema dalla rigenerazioni( anche se faccio prevalentemente autostrada, e dall'ultimo cambio dell'olio erano passati un due mesi con 6000km fatti. Mi hanno quindi cambiato bulbo pressione, olio e filtro, 2 giorni dopo la spia si riaccende... non l'ho più portata da loro perchè non era la prima volta e non mi sono piaciuti come lavorano. Adesso ho fatto circa 3000km e la spia si accende a volte si e a volte no(tra un'accensione e l'altra la spia si spegne). In questi giorni volevo provare a vedere se cambiando l'olio potrei vedere residui carbonizzati per il problema delle rondelle, e in quel caso vedo cosa fare. E ho visto che il livello dell'olio si è di nuovo alzato, quindi chiedo un vostro parere se secondo voi è solo l'olio o due problemi insieme. Grazie
|