Allora avendo 110 mila km sono nei tempi

anche se la mia auto è sotto casa perchè sembrerebbe sia andata in protezione o chissà altro!
Al tagliando dei 100.000, avendo segnalato l'accensione della spia guasto motore soltanto dopo 250 km di percorrenza autostradale, con spegnimento l'indomani nella percorrenza urbana, mi fecero il preventivo di sostituzione guarnizione iniettori e pompa del vuoto per un totale di 1500 euro.
Ora la spia non si spegne più e dal monitor leggo sempre la scritta
"non pronto" per il motore, mentre
"guasto impianto elettrico", comparsa molto tempo prima è sempre accesa.
Purtroppo ho atteso e rimandato, sia perchè è l'unica auto d famiglia e sia per impegni familiari, lavorativi ed infine si è aggiunto il recente trasloco.
Nel pomeriggio la porterò dal mio meccanico di fiducia e per la prima volta non effettuerò il lavoro necessario in officina Mazda.
Vedremo quello che sarà. L'intenzione è quella di far eseguire i lavori preventivati in Mazda e aggiungere la
pulizia dell'EGR/collettore, pescante e coppa olio.Spero di non sbagliare strategia d'intervento che ho maturato leggendo tanto in questo forum.
Vi terrò comunque aggiornati.