Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 20:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2017, 1:28
Messaggi: 16
Comune e provincia: Bellaria (RN)
Il sensore è sulla sinistra, va tolto il coperchio a pressione di plastica del motore, svitata la vite in plastica del coperchio e le viti del cablaggio motore, disconnesso il connettore (ha una linguetta se non sbaglio da tirare delicatamente per disingaggiarlo), svitata la vite del sensore e ruotandolo delicatamente sollevarlo. Con una lampada potrete già intravedere la fuliggine accumulata all'interno del condotto di aspirazione


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 8:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno a tutti, ho portato da una conc. Mazda la mia CX-5 per il consueto tagliando annuale e da un controllo mi hanno confermato che dovrò pulire il collettore di aspirazione in quanto intasato per il 60% e più.
L'auto è del 2013 ed ha 140.000 Km circa, ho pianificato l'intervento con la conc. per il prossimo autunno.
Smonteranno il collettore ed eseguiranno una pulizia approfondita con sabbiatura dello stesso, mi hanno assicurato che poi sarà come nuovo (mi hanno prospettato una spesa di 500,00 Euro circa).
Trattasi di una manutenzione che voglio fare perché intendo tenermi quest'auto ancora a lungo, mi trovo molto bene e l'auto mi trasmette piacevoli senzazioni di guida e sicurezza; infine va detto che ha ancora un design piacevole ed attuale.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 8:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Assicurati che ti puliscono tutto il tratto di aspirazione (EGR, corpo farfallato) e non solo il collettore altrimenti dopo 3000 / 4000 mila chilometri il problema si ripresenta.
Ti hanno detto per quanto tempo tengono la macchina per far questa pulizia?

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 9:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Devo lasciargli l'auto per 2 giorni.
Mi assicurerò che puliscano anche tutto il tratto di aspirazione, grazie per l'avviso.
L'auto attualemente va bene e non dà segni di malfuzionamento, ecco perché abbiamo pianificato l'interveno per prossimo autunno in concomitanza della revisione.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Ultima modifica di francopav su venerdì 9 luglio 2021, 9:17, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 9:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Quindi non percepisci nessun singhiozzo tra 1500-2000 giri?
Se andrà tutto bene fammi sapere il nome della concessionaria se non è un segreto.
Il prezzo e tempi sono vantaggiosi. A me a Bergamo hanno chiesto 1000 euro e 4-5 giorni di fermo macchina.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 9:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Raramente e solo in particolari condizioni (leggera discesa) capita che l'auto faccia qualche piccolo singhiozzo.
La mia conce è a Silea (vicino a Treviso) si chiama AutoMarca ed è concessionaria Ford-Mazda; mi sono sempre trovato bene perché i lavori vengono svolti in modo oculato ed applicano dei prezzi "sostenibili".

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2021, 10:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Grazie. Bene saperlo. Preferisco fare 200km e che il lavoro venga fatto in modo giusto ed onesto.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: lunedì 26 luglio 2021, 12:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 giugno 2021, 21:32
Messaggi: 28
Comune e provincia: Milano
Io ho avuto l'errore P0401 (insufficient exhaust flow) ma siccome sapevo che la macchina è stata ferma e usata prima da un vecchietto, ho cercato di sgasare di più (a motore caldo) e l'errore è sparito dopo circa 200 km.

Comunque giovedì vado da Mazda Carozza (Milano Est) per fare la pulizia collettori da carbone (valvola EGR, collettore e MAP) - costo 350 euro.
Già che ci sono mi aggiungono l'Android Play con 225 euro (io sapevo 400 euro) e cambio olio + filtro 190 euri.

Trai vari Mazda ufficiali di Milano, questi mi sono sembrati quelli più bravi e onesti.

Poi vi aggiorno se cambia l'erogazione ed i consumi

_________________
CX-5 2016 Exceed 200cv (chip tune) AWD Diesel AT Crystal White Pearl - 165.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2021, 19:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2021, 13:01
Messaggi: 4
Comune e provincia: mogliano veneto,treviso
Ciao a tutti,oggi è arrivato il sensore dal giappone e ho provato subito a cambiarlo... è un gioco da ragazzi,pero' il cavo del cablaggio non riuscivo minimamente capire dove andasse collegato per quello ho collegato il nuovo sensore al cavo vecchio...la macchina non superava i 20 km/h e 2000 nuovi errori. rimesso il vecchio sensore l'auto è tornata con le solite vecchie spie <3 qualcuno potrebbe dirmi,magari anche con foto,come va cablato il nuovo sensore visto che non ne ho la minima idea? ;(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO ASPIRAZIONE
MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2021, 20:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 24 giugno 2021, 22:58
Messaggi: 12
Comune e provincia: LECCE
Ciao,
anch'io ci ho messiìo un pò a a capire come andava collegato... Semplicemente: il vecchio lo devi lasciare "NON togliere e sostituirlo col nuovo" stacca il vecchio dal sensore e all'estremita del vecchio collegare il nuovo, mantenendoli entrambi. dopodichè siccome sarà ovviamente più lungo raccorglielo e bloccarlo con le fascette in dotazione del nuovo sensore spero di esser stato chiaro.
il sensore nuovo ""diverso dall'originale è questo vero? https://www.youtube.com/watch?v=swvB1dH ... o&index=15

Saluti brum brum

_________________
https://t.me/pump_upp


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati