Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2019, 13:14 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Io ho notato che in rigenerazione il problema è più marcato, ma lo fa anche quando non rigenera

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 14:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2018, 8:10
Messaggi: 2
Comune e provincia: turate (como)
in parte risolto utilizzando gasolio plus. tutte le altre prove fatte dal mio meccanico hanno dato risultati negativi. ora gli strappi si sentono molto meno. di solito il serbatoio è in pressione, quando togli il tappo esce dell'aria.
ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 marzo 2019, 20:51 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Comunque incredibile che non si riesca a trovare la vera causa del problema

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 8:09 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
@awesoly alla fine sono riusciti a venirne a capo?

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2019, 22:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2019, 19:21
Messaggi: 4
Comune e provincia: Pisticci (MT)
E cosa hanno fatto per risolvere il problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 11:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
No, devo cominciare da capo (o quasi).
Tanto per raccontarla tutta: come l'ho già descritto prima sono andato dall'assistenza dove ho comprato la macchina e la è stato riscontrato il problema al collettore aria incrostato (dettaglio importante: 3 ore di analizzi con un sorta di endoscopio). Per vari motivi ho disdetto l'appuntamento di riparazione. Visto che detta assistenza è un po' lontano da me ho chiamato un'altra molto più vicina. Fin dall'inizio ho detto tutta la verità: che sono andata la ma adesso mi è un po' scomodo e vorrei andare da loro che sono più vicini, etc. Il meccanico era gentilissimo, mi ha confermato che il problema esiste e che hanno già riparate alcune macchine, etc. Ci siamo messi d'accordo che portavo la macchina e che in 30/40 minuti facevano la diagnosi per confermare quanto già stabilito dall'altra assistenza (ovvio - ogni medico vuole toccare personalmente il paziente).

Ci sono andato proprio ieri e dopo quasi 3 ore di attesa mi dicono che il CDB non da nessun errore legato a questo problema e che mela possono riparare ma non in garanzia (a spese mie) perché con la garanzia sono coperti solo i guasti che generano il codice di errore memorizzato nella centralina. Sono rimasto a dir poco a bocca aperta. Poi mi dice che se io volessi "combattere" loro mi possono eventualmente "fare un cortesia" e mi smontano 'sto collettore solo per vedere se è incrostato (3 giorni di fermo macchina+macchina di cortesia sempre a spese mie) e poi eventualmente chiederanno la Mazda se la riparazione può essere coperta da garanzia e poi un'altra volta lo smonteranno per pulirlo. Non so adesso se se l'hanno inventata ad choc questa favola oppure pensavano che io fossi un pirla e ci crederò. Ovviamente quando ho chiesto di darmi una relazione tecnica scritta mi hanno guardato come fossi un pazzo.
Morale della favola che devo adesso "scusarmi" con l'altra assistenza e portare la macchina da loro altrimenti mi spetta una battaglia che non ho voglia di fare.

Ancora una ciliegina sulla torta: "l'unico codice errore che abbiamo trovato e legato al malfunzionamento della chiusura automatica delle porte". Questo funzione pero nella Mazda CX-5 non c'è ormai da anni quindi come cavolo fa a generare un errore?

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2019, 12:31 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Mamma che storie, mi spiace! Speriamo almeno te li risolvano nell'altro concessionario a questo punto...

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2019, 9:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Qualcuno sa che cosa il meccanico deve fare (che cosa deve smontare etc.) per pulire questo collettore?
Sto pensando: se i meccanici sparano un po’ a caso sulle possibili cause del problema (c’é un utente su questo forum a cui è stato fatto questo intervento e non è cambiato nulla) e se la riparazione consistesse per esempio nel smontare la testa del motore (non è un gioco da ragazzi) non so se vale la pena farglielo fare. Lo fanno bene? Forse si risolve un problema ma si crea un altro se qualcosa verra rimontato malo. Non voglio offendere nessun meccanico ma con tutte 4 macchine che ho avuto in vita mia ogni volta che affidavo la macchina ad un meccanico dell’officina ufficiale portavo a casa esperienze negative.

Forse meglio lasciar stare. Secondo voi se non lo faccio riparare potrebbe avere delle conseguenze?

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2019, 16:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
awesoly ha scritto:
Qualcuno sa che cosa il meccanico deve fare (che cosa deve smontare etc.) per pulire questo collettore?
Sto pensando: se i meccanici sparano un po’ a caso sulle possibili cause del problema (c’é un utente su questo forum a cui è stato fatto questo intervento e non è cambiato nulla) e se la riparazione consistesse per esempio nel smontare la testa del motore (non è un gioco da ragazzi) non so se vale la pena farglielo fare. Lo fanno bene? Forse si risolve un problema ma si crea un altro se qualcosa verra rimontato malo. Non voglio offendere nessun meccanico ma con tutte 4 macchine che ho avuto in vita mia ogni volta che affidavo la macchina ad un meccanico dell’officina ufficiale portavo a casa esperienze negative.

Forse meglio lasciar stare. Secondo voi se non lo faccio riparare potrebbe avere delle conseguenze?


viewtopic.php?f=157&t=27674
Ora sono arrivato a 80000 km e nessun problema
P.S. La testata non viene toccata, il gruppo aspirazione e' superiore ed esterno alla testa.

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 25 marzo 2019, 15:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 14:29
Messaggi: 169
Comune e provincia: Bergamo
A 90.000 km (3 mesi fa) la mia macchina è stata in officina (ufficiale) con problemi di vario tipo compreso quello descritto in questa sezione.
Il motore è stato completamente revisionato per perdita liquido di raffreddamento (pagato la manodopera con il sangue, e la certezza che sia tutto risolto non ce l'ho ancora...).
Ho visto personalmente il collettore della valvola EGR smontato e molto incrostato: prima dell'intervento il problema era molto marcato, adesso, a distanza di 3 mesi, è minore ma si nota ancora, con meno frequenza e intensità ma è ancora presente.
Questa settimana ho un'altra tappa in officina (batteria + controlli vari) e verrà fatto un ulteriore check sulla questione: mi hanno parlato di un possibile kit di pulizia di tutta la linea (dal serbatoio al motore) che potrebbe sistemare un po' le cose. Vi aggiornerò.
Concludendo: l'intervento di pulizia del collettore della valvola EGR migliora la situazione ma nel mio caso non è stato risolutivo al 100%.

_________________
CX-5 2.2D 175CV AWD MT Exceed Meteor Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati