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MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 19:59 
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Per individuare la rigenerazione, trovi dei suggerimenti qui: viewtopic.php?f=149&t=21923

In ogni caso, se regoli il cdb sul cruscotto in modo da monitorare i consumi istantanei e regoli il display grande sulla pagina dell'istop, quando i consumi istantanei salgono molto più di quanto ti aspetteresti normalmente e l'istop non è pronto, è molto probabile che sia in corso una rigenerazione. Per essere sicuro, prova a scalare una marcia: in corrispondenza della scalata, con la frizione giù, dovresti sentire un "rombo" caratteristico, che normalmente non c'è.
Se la puzza c'è solo in queste circostanze, allora è proprio colpa delle rigenerazioni.

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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 0:35 
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OK grazie delle info. Provo a mettere in pratica quanto suggerito.


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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 11:40 
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Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 17:28
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Forse esiste la possibilità di verificare con esattezza quando avviene una rigenerazione del DPF.
Tramite un modulo OBDII ELM237 e l'App android "Torque" dovrebbe essere possibile attraverso lo strumento "DPFTemp" verificare la temperatura di esercizio del DPF e le variazioni che subisce. Infatti, come noto, in fase di rigenerazione le temperature si innalzano repentinamente e restano tali sino alla conclusione del processo quando si riducono stabilizzandosi.
Nei prossimi giorni faccio una prova per verificare se funziona.

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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:22 
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Forse OT... nella schermata consumi, in basso appare uns scritta NON PRONTO / PRONTO. Con cosa ha a che fare?


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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 19:44 
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Indica se il sistema istop è pronto (e quindi la macchina si spegnerà al prossimo semaforo) o no.

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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 23:54 
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Grazie.


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