Ragazzi, sapreste dirmi esattamente quando dovrebbe attivarsi il lavafari? Azionando forse il lava parabrezza con i fari accesi e, se cosí, quali in particolare (posizione/anabbaglianti/abbaglianti)?
Vorrei verificare che funzionino dopo un inconveniente dovuto alle temperature bassissime in cui mi son trovato (-13).
Vi racconto: in autostrada, al freddo gelido, ho azionato il lavavetri. Ha funzionato per qualche secondo e poi ha smesso. Fermatomi al primo autogrill ho verificato che, come sospettavo, gli ugelli erano coperti da un cetimetro di ghiaccio! La temperatura rigidissima ha reso inutile l'antigelo, che temo fosse anche piuttosot blando (-5), ma che stupidamente non avevo controllato di persona. La cosa davvero preoccupane e' che il braccetto del lavafari sinistro era rimasto esteso, spuntando fuori al paraurti!
Per circa 3 giorni e' rimasto cosi', con l'impianto lavavetri/fari inutilizzabile: le temperature non sono mai salite sopra i -7 .
Questa mattina, con ben 2 gradi al sole, ho totato che il braccetto era rientrato, apparentemente da solo, immagino appena si e' sciolto il ghiaccio.
Come faccio ora a sapere di non aver sfasciato tutto? L'acqua esce regolarmente su paabrezza e lunotto, ma non sono riuscito a vedere i lavafari in funzione!
Che freddo terribile!
Grazie in antcipo per l'aiuto!
_________________ Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP
|