Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problemi dopo il richiamo per aggiornamenti centralina

domenica 10 febbraio 2019, 21:47

buonasera amici, o una mazda CX5 2.2 del 2013 ho avuto una lettera di richiamo per aggiornamento centralina e vari cavolate. il problema che o riscontrato prima del richiamo la macchina quando mettevo in moto a freddo partiva accellerata sui 2500giri (diciamo con l'aria tirata) adesso non lo fa, parte con un minimo normale 1000giri lo fa solo se la temperatura esterna e sopra i 10 gradi e la macchina e fredda ma se la temperatura e sotto i 10 gradi parte normale. sono andato di nuovo in officina mazda a spiegare questo problema e la prima volta mi anno detto che solo io mi sono lamentato di questo aggiornamento, comunque dopo tante battaglie adesso mi anno detto che e normale perchè anche il capo officina a la stessa mia mazda e si e accorto di questo discorso. pensate che meccanico può essere dopo 4 mesi ad accorgersi del problema. volevo sapere se anche qualcuno del forum a riscontrato lo stesso problema ho mi anno detto che normale per togliermi dai piedi. grazie anticipatamente

Re: problemi dopo il richiamo per aggiornamenti centralina

domenica 10 febbraio 2019, 21:53

E' il normale funzionamento. Sopra i 10 gradi arte a quel modo per mandare in temperatura il DPF, sotto non lo fa per non stressare la meccanica; strano che non lo facesse prima.

Re: problemi dopo il richiamo per aggiornamenti centralina

domenica 10 febbraio 2019, 22:28

Grazie, e più strano che il capo officina non lo sapeva e avendo anche lui una Mazda.

Re: problemi dopo il richiamo per aggiornamenti centralina

lunedì 22 giugno 2020, 12:09

A me è successo l'inverso. In precedenza la macchina alzava il minimo a freddo solo in condizioni particolari, e comunque a regini non particolarmente elevati. Effettuato il richiamo (corpo farfallato) adesso quando parte a freddo, anche se ci sono 30 gradi, sale a 2000 giri per poi scendere a 1000 dopo circa 8/10 secondi. Ed anche i 1000 sono (per me) elevati !!
Rispondi al messaggio