martedì 30 luglio 2019, 8:15
confermo la sensazione di fabio1770....macchina più reattiva e più fluida nell'erogazione della potenza
martedì 30 luglio 2019, 13:58
"Non è l'egr il problema purtroppo...O meglio, pulirla non risolve"
Se è vero quello che dici vuol dire che per ennesima volta sono stato preso in giro dai meccanici dell'assistenza Mazda.
martedì 30 luglio 2019, 14:07
Io la mia l'ho smontata e pulita e non è cambiato nulla...io credo che mazda sappia il perché di questo problema diffuso (magari non le singole officine) ma che sia di impossibile soluzione (perché legato al dpf?) O magari di soluzione troppo dispendiosa...i meccanici vanno a naso/tentativi
martedì 30 luglio 2019, 14:45
È probabile. Comunque sto per scrivere una lettera alla Mazda, perchè nel corso di garanzia ho avuto questi piccoli problemi riscontrati più o meno da tutti i possessori di questo modello e non mi è stato risolto nemmeno uno. In tutti casi trovavo un muro di gomma.
Anche in occasione di questo richiamo nonostante si tratti di un intervento di circa 2 ore mi chiedono di lasciare la macchina per un giorno intero (ovviamente la macchina sostitutiva la devo pagare io). La tipa del numero verde continua a dirmi che devo insistere a farmelo fare in tempi stabiliti e l'assistenza continua a cantare sempre la stessa canzone. Non ne posso più.
martedì 30 luglio 2019, 14:53
Ah io comunque il problema ce l'ho su una mazda 3 2.2. Ho letto che ce l'hanno anche nella 6, e un mio amico stesso problema con la 3 1.5 diesel, quindi è piuttosto diffuso
martedì 30 luglio 2019, 23:27
Appena posso in autostrada.
Al ritorno dalla concessionaria pareva tutt ok, ma da rifare.
Poi rimane il discorso montagna, sopra i 900 mt, a bassa velocita e con gas parzializzato soffriva di fastidiosi on off.
Ps nel tagliando dicono di aver mesdo un prodotto, prima di mettere l olio nuovo, per ripulire tutto il circuito....
martedì 30 luglio 2019, 23:30
Inoltre, l egr, non l hanno neanche sfiorata.
Per tutto quello che cé scritto nel tagliando, fatto in 2 ore, o é stato eseguito dai meccanici Ferrari o mi hanno preso per il popo
mercoledì 31 luglio 2019, 7:54
In 2 ore probabilmente hanno solo aggiornato il software. Considerando i movimenti rallentati dei meccanici (almeno in quelle 2 assistenze dove sono andato finora) - come se stessero per svenire - in 2 ore (oppure in un'ora e 15 minuti nel caso di un mio amico) non riuscirebbero nemmeno a svitare 'sta valvola EGR.
Tagliandi, tagliandi, tagliandi - solo questo che sanno fare.
domenica 4 agosto 2019, 19:51
Provata in autostrada a velocità costante e pare tutto bene, motore lineare. Al tagliando hanno fatto una pulizia dei residui d olio nel motore, hanno lavato il motore e mi hanno dato una bolboletta della wurth x la pulizia del circuito di alimentazione da mettere nel pieno.
Pare che abbiano cambiato anche l olio dei freni.
Ora rimane la prova in montagna.
Il giorno dopo il ritiro é apparso sul display malfunzionamento bsm, accesa e spenta non lha fatto più
martedì 6 agosto 2019, 18:59
Ho ritirato la macchina oggi, richiamo + tagliando.
Dicono di non aver riscontrato niente di anomalo e di aver fatto solo un aggiornamento software.
Nella fattura è indicata la voce del richiamo, e nella "quantità" hanno scritto 0,30 che se sono ore fanno 20 minuti, chiaramente prezzo GARANZIA.
Anche questa volta, e non è la prima, mi hanno dato auto di cortesia omaggio.
Sono contento della mia concessionaria, spende più mia moglie in Ford con una Ka che io con la CX5.
Olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, kit additivi per pulizia/depurazione motore e manodopera tot 330 euro
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.