giovedì 8 novembre 2018, 17:16
Ho lo stesso problema, molto molto fastidioso, sembra che si smonti la macchina se si innesca una risonanza tra strappi del motore e on/off del pedale.
In occasione di un intervento "drammatico" al motore che a breve dovrò fare (probabile guarnizione della testa andata) mi hanno garantito che pulendo (eventualmente sostituendo) la valvola EGR e pulendo il condotto il problema si risolverà al 100%.
Da quello che leggo inizio a dubitare...
giovedì 8 novembre 2018, 20:03
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto cambiando l'olio del cambio e relativo filtro.
giovedì 8 novembre 2018, 20:07
Ho provato a lasciare il tappo poco avvitato ma non è cambiato niente. Posso cinfermare che lo fa anche sulla seconda marcia.
Il problema che adesso comincia il „tira, molla” con l’assistenza: vai la, lascia la macchina, la macchina sostitutiva non te la danno se non paghi.
mercoledì 20 febbraio 2019, 9:30
Scrivo anche in questa sezione sperando che qualcuno scriva che ha trovato la soluzione...stesso problema mazda 3 del 2014, 2.2 diesel
mercoledì 20 febbraio 2019, 14:35
Stando alle parole dell'assistenza sarebbe "collettore aspirazione incrostato". Programmato intervento di pulizia e 3 giorni di macchina ferma. Probabilmente devono smontarla a pezzi.
A causare il problema sarebbe bassa qualità del gasolio.
mercoledì 20 febbraio 2019, 14:42
Hai appuntamento per il lavoro? A parte che la mia lo faceva anche da nuova quindi ho qualche dubbio...gentilmente se dopo che ti hanno fatto il lavoro mi dai un feedback ti ringrazio
mercoledì 20 febbraio 2019, 15:12
La mia ha adesso 40.000 km e il problema si è presentato quando ne aveva 20.000 km.
Anche io ho dei dubbi ma altre scelte non ne ho. I produttori delle macchine cercano sempre di dare la colpa a tutto il resto del mondo tranne che a se stessi.
Appena fatto il lavoro ti darò un feedback.
mercoledì 20 febbraio 2019, 15:31
Eh lo so, io non l'ho ancora portata perché leggevo che sostituivano gli iniettori ma senza risolvere il problema...andrò da qualche meccanico non mazda eventualmente...
mercoledì 20 febbraio 2019, 15:45
Vanno un po' casaccio. Anche io se potessi (ancora in garanzia) sarei già andato dal mio meccanico di fiducia. Prima di tutto mi da le risposte e soluzioni certe, non rimango a piedi per giorni e non cerca di ostacolarmi ad ogni modo.
giovedì 28 febbraio 2019, 10:44
Premesso che la mia è 2013, comunque credo il motore sia identico, ho notato stesso problema.
Superati i 100.000 Km accade occasionalmente che strappi notevolmente nel regime indicato.
Verificando i consumi istantanei e il kilometraggio che intercorre tra quando il difetto si manifesta e la volta successiva, sarei molto propenso a dire che il problema avviene quando la macchina è in rigenezaione DPF, in particolare nei primi minuti del ciclo.
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