Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

sabato 17 novembre 2018, 18:37

Ciao Prinz,
Vorrei proprio vedere se i marchi che hai citato hanno questi problemi, richiami per iniettori che fanno cilecca.
Neanche nelle vetture anni 70, alla faccia del primo euro 6 al mondo.
Qui più che euro 6, è euro 90, tant'è la paura!!! ;(

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

sabato 17 novembre 2018, 19:27

pif81 ha scritto:Io già avevo evidenziato anni fa deerminate cose, sul forum soni stato sbranato.
Fortuna che sono andato avanti.
Ora posso vincere o perdere (purtroppo è a discrezione del giudice) ma almeno con la coscienza sono ok, perché le prese per i fondelli non mi piacciono.
Il bollettino è un ulteriore presa per i fondelli secondo me. Si parla di sollecitazioni, ma uno con la vettura ci va a fare la spesa o a lavoro, si parla di manutenzione in modo "grottesco" ed improprio, si parla che i dadi degli iniettori si allentano.
Pensa che qualità costruttiva!


D’accordo. Ma parliamo di richiami, non bollettini: proprio perché li considero grotteschi come te, sarebbe interessante finissero al vaglio di un giudice.

Ciao, Nicola.

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

sabato 17 novembre 2018, 19:38

Nicola d'accordissimo con te.
Ma l'Italia non è l'America, infatti nel continente americano i brand hanno la vigilanza dello stato.
Qui da noi devi farti giustizia da solo, con soldi, pazienza e notevole stress,perché nonostante tutto spetta sempre al giudice l'ultima parola.
Prova a fare questi "giochetti" in America e non vendi neanche più una vettura, ma le case Costruttrici lo sanno ed ecco i risultati.
Richiami scritti, senza spiegazioni chiare, rotture alberi a camme, pompe dell'olio che saltano, depressore della pompa del vuoto e nessuno si muove...
Molti non iniziano proprio un iter giudiziario, sconvolti dalla nostra giurisprudenza lunga e contorta.
Resto fiducioso ed ottimista, di sicuro una Mazda al di la di tutto mai più!

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

sabato 17 novembre 2018, 20:34

Forse non sono stato chiaro fino in fondo: secondo me l'esistenza dei richiami ed il modo in cui sono scritti giocherebbero a tuo favore davanti al giudice.
Sempre che la tua rientri nell'insieme delle vetture richiamate.

Ciao, Nicola.

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

domenica 18 novembre 2018, 0:49

pif81 ha scritto:Ciao Prinz,
Vorrei proprio vedere se i marchi che hai citato hanno questi problemi, richiami per iniettori che fanno cilecca.
Neanche nelle vetture anni 70, alla faccia del primo euro 6 al mondo.
Qui più che euro 6, è euro 90, tant'è la paura!!! ;(


Si si, pif81, dalle mia parti non si riesce nemmeno a circolare per tutte le Mazda ferme a bordo strada e molte anche piantate in piena corsia di marcia!
Siamo in presenza della solita sindrome: "la mia macchina ha problemi, ergo il produttore non sa costruire automobili"; cosa già viste su questi schermi! ;)

Auguri comunque; non è detto che non trovi un giudice che ti dia ragione!

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

lunedì 19 novembre 2018, 8:48

pif81 ha scritto:Resto fiducioso ed ottimista, di sicuro una Mazda al di la di tutto mai più!


Mi "mancava" questa frase..

E pure io tutti giorni vedo pieno di Mazda ferme come @PRINZ!

Auguri!

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

martedì 7 maggio 2019, 1:31

Aggiornamento causa mazda, il giudice sta valutando l'inserimento di teste o ctu (perito) per valutare l'accaduto.
Sarà ancora lunga, ma non si molla neanche di un cm.
Sono sicuro che con il ctu la verità verrà a galla.
Notte.

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

giovedì 24 ottobre 2019, 22:17

Per tutti quelle che hanno problematiche con mazda, spero di avere novità tra poco, ad aprile ci sarà una nuova udienza fondamentale con tanto di ctu e poi si andrà a sentenza.. Per tutti gli utenti del forum dico di non mollare, di muoversi e di dare tutto in mano ad un ottimo legale.. Se avrò sentenza a mio favore, posso dire con assoluta certezza che mi scapperà dal ridere nel pensare che molti si potranno accodare e per gli stessi motivi far valere i loro giusti e sani diritti...!

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

venerdì 25 ottobre 2019, 8:38

Secondo me il problema non è la Mazda il vero problema siamo noi utilizzatori. Sai con quanti possessori di queste macchine ho parlato. Tutti avvertivano gli stessi problemi: con freni, con singhiozzi tra 1500/2000 giri (non li elenco tutti perchè sono noti). Sai quanti di loro se ne fregavano? Nessuno di loro comunicava questi problemi alla Mazda. Poi se capita uno ogni 1000 che vuole che gli vengano risolti questi problemi lo prendono per pazzo.

Re: Incubo chiamato mazda cx 5 (parte 2)

venerdì 25 ottobre 2019, 8:48

Ragazzi ma scherziamo? Qui non si tratta di alzare un polverone, qui si tratta di cose realmente accadute e nessuno ci sta marciando.. In 20 anni che guido e 40 anni di mio padre, mai in famiglia avevamo assistito ad una cosa del genere.Far valere i nostri diritti per chi ha speso dai 30.000 ai 40.000 euro mi sembra una cosa molto ragionevole.. Hai ragione tu, quando nel lontano 2016 solevai il discorso fui preso per pazzo, perché la "colpa" era stata mia che avevo sforato un tagliando.. mentre era tutto normale, la morchia, due alberi a camme consumati, dischi, pressione olio e pompa, depressore del vuoto etc etc.. Quello che posso dire è che come scritto più volte, io sono andato in causa, spero che molti altri utenti facciano lo stesso, non aver paura è la più grande forza davanti ad un muro di gomma. Con i loro richiami, hanno voluto mettere una pezza, salvo che poi anche dopo i richiami molti hanno fuso.. Fa troppo male, accettare il fatto che il motore è stato progettato con i piedi, significherebbe cambiare tanti, tanti motori. Ma se ci uniamo qualcosa credo che otteniamo.!
Rispondi al messaggio