Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: luci di posizione anteriori
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2014, 15:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un info sul discorsi luci. Sabato mi e' arrivato il cx5 l'ho preso con il vision assist pack e le luci diurne a led mazda che pero' sono ancora disattivate causa collaudo ancora non eseguito. Pensavo che le diurne originali (per intenderci quelle che si accendono quando non ci sono i led nei paraurti) fossero le uniche lampadine normali, invece ce n'e' un altra sulla parte alta del fanale che si accendono quando ho gli anabbaglianti accesi che e' di un giallastro che non mi piace proprio. Le avete mai sostituite? Che modello sono? Dove avete comprato le alternative a luce fredda?

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 10:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 aprile 2013, 19:56
Messaggi: 38
Comune e provincia: Milano
Sono delle normalissime w5w t10 . Vendono quelle azzurrate ma si vede il blu del vetro a luce spenta e sono comunque tendenti al giallo ,il mio consiglio é di andare su quelle a led, io le monto ,effetto fantastico. Ne trovi in quantità industriali in internet (10 euro la coppia di buona qualità) ma anche nei negozi tipo norauto dove però costano di più. Anche quelle senza resistenza interna vanno bene in quanto il cx5 non ha il controllo di lampadina bruciata. Come gradazione ti consiglio i 5000k, i 6000k tendono di più all azzurrino ma affiancati agli xeno non stanno male neanche di quel colore ! se ne prendi quattro puoi cambiare anche quelle della targa ;)

_________________
Mazda CX5 2.2 150cv diesel AT AWD evolve + evolve pack silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 13:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
gioogiova ha scritto:
Sono delle normalissime w5w t10 . Vendono quelle azzurrate ma si vede il blu del vetro a luce spenta e sono comunque tendenti al giallo ,il mio consiglio é di andare su quelle a led, io le monto ,effetto fantastico. Ne trovi in quantità industriali in internet (10 euro la coppia di buona qualità) ma anche nei negozi tipo norauto dove però costano di più. Anche quelle senza resistenza interna vanno bene in quanto il cx5 non ha il controllo di lampadina bruciata. Come gradazione ti consiglio i 5000k, i 6000k tendono di più all azzurrino ma affiancati agli xeno non stanno male neanche di quel colore ! se ne prendi quattro puoi cambiare anche quelle della targa ;)


Grazie sei fantastico!!! Mi sa che prendo una coppia di 5000k e una coppia di 6000k cosi' vedo quelli che si abbinano meglio allo Xeno e la coppia che scarto finisce nel porta targa :D

Fra 2/3 settimane devo andare in motorizzazione a fare il collaudo per i LED mazda, mi sa che la sostituzione delle w5w t10 la faccio dopo il collaudo onde evitare "fisime" assurde di chi fa il collaudo dei led diurni

Ho visto che ce ne sono di tanti modelli, alcuni monoled, altri con 20 led piccolini, altri con 5 led. I piu' belli pero' mi sembrano quelli della PHILIPS che non lasciano i punto giallo del led a vista ma costano 20 euro la coppia. Peccato che i Philips a 5000k non ci sono, 4000 k o 6000k o 6700k.

In casa ho rimpiazzato le lampadine incadescenza/basso consumo con quelle a LED e devo dirti la verita' che anche lampadine di diversi produttori ma che sulla carta dovrebbe emettere la stessa tonalita' all'atto pratico fanno un colore di luce diverso e la cosa migliore e' provare sul campo la resa.

Anche i LED hanno migliorato la tecnologia i w5w t10 ho visto che sono tutti SMD ma adesso ci sono i COB che e' l'acronimo di Chip on board. In pratica il problema dei LED e' che se non dissipano bene si bruciano. Visto che i led SMD sono saldati su un PCB di plastica, lo smaltimento del caldo e' scadente, mentre i LED COB sono fusi direttamente su un PCB metallico garantendo una forte dispersione del calore e risultano anche molto piu' belli da vedere, ma non si trovano i w5w t10 di tipo COB...

Grazie mille per le dritte!!! :clap:

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 14:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Se ti posso aiutare io ho preso i led da 6000K per posizione e targa e me ne sono pentito perchè fanno una luce bluastra da tuning spinto e francamente non mi piace molto. Appena ho due minuti sostituisco con 5000K, l'effetto è più simile agli xeno originali che credo siano 4500K. Ciao

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 17:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Alecs75 ha scritto:
Se ti posso aiutare io ho preso i led da 6000K per posizione e targa e me ne sono pentito perchè fanno una luce bluastra da tuning spinto e francamente non mi piace molto. Appena ho due minuti sostituisco con 5000K, l'effetto è più simile agli xeno originali che credo siano 4500K. Ciao


Grazie per le dritte, ho visto anche in giro per la rete foto dei 6000k ed effettivamente sono tutti molto bluastri. Direi che mi butto sulle 5000k visto quanto mi dici tu, gioogiova e le foto che ho visto :$

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 20:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18682
Località: CREMONA
quindi stiamo parlando delle luci di posizione? Perchè c'è da correggere il titolo.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 12:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
stiamo parlando delle tonalita delle w5w t10 di primo equipaggiamento che sono un po tendenti al giallo e capire quali sono quelle che si intonano con la tonalita' degli xeno... lascio a voi decidere il titolo appropriato :D

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Comunque un mio collega abbastanza avvezzo di tuning, le luci del porta targa a led mi ha detto che a lui non fanno piu' di 1/2 anni causa surriscaldamento e dopo si bruciano, oltretutto mi ha detto che piano piano si inscuriscono causa appunto surriscaldamento. Per quanto riguarda le w5w nei fanali, non mi ha saputo dire se anche li si bruciano con il tempo perche' lui non le ha mai montate. Mi ha anche detto fra le migliori marche per le w5s t10 a led c'e' la PIAA ma costano un botto, lui non le ha mai montate, ma quelle teoricamente non dovrebbero bruciarsi cosi spesso.

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: luci fanali xeno
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 14:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
rettifico in parte quanto scritto sopra... il mio collega monta le w5s t10 con il controllo canbus sul pcb, che in pratica assorbono corrente come le vecchie alogene w5w per fare in modo che il canbus non rileva un voltaggio piu' basso e dia errore di lampadina bruciata. Alle w5w led arriva solo la corrente necessaria e quella in eccesso viene smaltita tramite un resistenza, che ovviamente scalda il pcb visto che c'e' saldata sopra, quindi puo' essere che i suoi problemi di surriscaldamento siano legati a questo.

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: luci di posizione anteriori
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 4:31 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 1:59
Messaggi: 158
Comune e provincia: Trieste
Io prima di acquistarle aspetterei di vedere il collaudo delle diurne a led, perché una volta montate, queste ultime dovrebbero escludere le lampadine all'interno del faro che quindi diventano inutilizzate e/o inutili.

_________________
Mazda CX-5 2.0L 160CV Exceed AWD AT Sky Blue
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati