Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 20:19 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ciao Manu, allora andiamo per ordine: mi ha dato una mano un'amico ma è una stupidata montarle secondo me riesci anche da solo. Ho utilizzato una punta da 7mm e si ho utilizzato qualche pezzo di biadesivo Pattex. Ora veniamo ai consigli. Nella confezione troverai 9 bulloncini con dado è rondella e 2 viti autofilettanti. Qui i primi dubbi, ci sono in tutto 11 fori da fare. Dove le metto le due autofilettanti? A babbo morto ti dico che secondo me vanno in quello anteriore sul lato inferiore, perché è l'unico lato non a vista, comunque dovunque tu decida di metterle ricordati che per queste non devi fare alcun foro col trapano, le punti e le avviti, è sufficiente. Io ho sbagliato ed ho iniziato a forare senza notarle, quindi alla fine ne ho utilizzato una sola e lo messa sul lato inferiore centrale della protezione anteriore. L'altra l'avrei dovuta mettere dietro ma sinceramente non ne ha proprio bisogno tanto è ben fissata. Veniamo ai dadi. Secondo me non servono!! Davanti dovresti smontare il grembiulino per inserirli, ma lo vedrai tu stesso, avviando fino in fondo i bulloncini va già più che bene. Piuttosto vedrai che montando quella posteriore, prendi ad esempio la mia foto e posizionalo così, rimane uno spazio vuoto sul lato inferiore del paraurti (lato interno auto). Li ho inserito una rondella ed un dado per compensare questo spazio. Nel foro centrale inferiore della protezione post non ho messo nulla, avrei dovuto mettere una di quelle autofilettanti ma non ho messo nulla. Non c'era bisogno!!
Ricordati quindi di fare prima i fori con una punta più piccola, 4 magari, e poi li allarghi con quella da 7, dopodiché avviti la boccola. Non esagerare col biadesivo, dietro non ne ho messo perché secondo me le due superfici, paraurti e protezione, non si toccano.....lo vedrai tu stesso!! Ne ho messo un po in quella anteriore, ma solo sopra e sotto la plastica nera, davanti no perché tanto le due superfici anche qui non si toccano.
Scusa il tema, spero di esserti stato utile. Ciao, a presto.
Ale

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 22:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 19:48
Messaggi: 132
Comune e provincia: sassari
Ciao Ale grazie sei stato molto chiaro. Secondo.me.le.due autofilettanti vanno.nella.parte superiore della.protezione anteriore.
Non ho capito che intendi quando ti riferisci al dado. Mi sembra di aver capito che bisogna avvitare la boccola alla plastica e poi avvitarci la.vite. intendi che le.boccole.necessitano.di essere fissato con un dado dall'interno?

_________________
MAZDA CX-5 SKYACTIVE-D AWD 175CV MT EXCEED + PACK LEATHER WHITE + CRUISE PACK - METEOR GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 8:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Manu le autofilettanti se le metti nella parte superiore si vedono e non sono esteticamente apprezzabili come i bulloncini. Nella confezione c'è un dado per ogni bulloncino, quindi teoricamente una volta inserita la boccola ed il bulloncino, dovresti inserire da dietro il dado ed avvitarlo al bulloncino per fissare il tutto, ma ripeto davanti non ne ho messo neppure uno, mentre dietro ne ho utilizzati due con relative rondelle, ma solo per compensare lo spazio che si crea tra la protezione e la parte inferiore del paraurti.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2015, 18:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 19:48
Messaggi: 132
Comune e provincia: sassari
innanzitutto auguri di buon Natale a tutti.
Ieri pomeriggio ho trovato finalmente il tempo per montare le protezioni. Mi hanno dato un po' noia per via delle cromature che ho montato attorno agli scarichi, ma alla fine sono riuscito lo stesso. In più ho montato le soglie interne degli sportelli in acciaio. Ora con le personalizzazioni ho finito. Sono particolarmente soddisfatto del look posteriore con la protezione, ci sta davvero bene, Anche davanti mi piace, ma il frontale aveva già personalità di suo. Ecco le foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-5 SKYACTIVE-D AWD 175CV MT EXCEED + PACK LEATHER WHITE + CRUISE PACK - METEOR GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 19:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Bella Manu complimenti per la personalizzazione e tanti auguri di buone feste.....se ci incrociamo ci riconosciamo al volo!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 19:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 19:48
Messaggi: 132
Comune e provincia: sassari
Alecs75 ha scritto:
Bella Manu complimenti per la personalizzazione e tanti auguri di buone feste.....se ci incrociamo ci riconosciamo al volo!!!


Ciao. Si penso.proprio che ci riconosceremo al volo, anche in considerazione del fatto che nella nostra regione siamo davvero pochi ad avere quest'auto. Io non ne ho ancora vista una( nè pre nè post restyling) da tre mesi a questa parte. L'ultima bianca pre restyling l'ho intravista ad agosto a Porto Torres, magari eri tu :D .

_________________
MAZDA CX-5 SKYACTIVE-D AWD 175CV MT EXCEED + PACK LEATHER WHITE + CRUISE PACK - METEOR GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 22:52 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
manu complimenti, auto bellissima, colore fantastico, pedaliera, battitacco, gurnizioni.......tutto molto bello.

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 9:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 17 settembre 2015, 18:52
Messaggi: 35
Comune e provincia: Alba
Ragazzi ho visto con piacere le foto delle vostre auto son davvero belle...ho ordinato anche io le protezioni paraurti in alluminio appena le avrò le monto e posterò qualche foto...ringrazio anche x i consigli che avete messo..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 9:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 19:48
Messaggi: 132
Comune e provincia: sassari
Stevejem ha scritto:
Ragazzi ho visto con piacere le foto delle vostre auto son davvero belle...ho ordinato anche io le protezioni paraurti in alluminio appena le avrò le monto e posterò qualche foto...ringrazio anche x i consigli che avete messo..


oltre ai consigli di ale, posso aggiungere che io non ho messo biadesivo da nessuna parte, e,posteriormente, visto che riuscivo ad arrivarci ho messo il dado internamente, anche se era già ben salda. le autoperforanti le ho messe davanti nella parte superiore. ps: ho trovato anche una sorta di guida fotografica, scorrete il link verso la fine.

http://it.aliexpress.com/item/Auto-fron ... eb201560_3

_________________
MAZDA CX-5 SKYACTIVE-D AWD 175CV MT EXCEED + PACK LEATHER WHITE + CRUISE PACK - METEOR GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizioni paraurti
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 15:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 17 settembre 2015, 18:52
Messaggi: 35
Comune e provincia: Alba
Grazie lo avevo visto anche io ...comunque questo kit cinese in alluminio e' di gran lunga più bello e sicuro degli originali...notavo che sulla cx 5 che il concessionario ha in prova il kit posteriore si sta staccando...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati