Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 12:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 18:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
Io anche temo che un automatismo del genere provochi usura del meccanismo...preferisco di gran lunga decidere io quando chiuderli... ;)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 13:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 21:17
Messaggi: 42
Comune e provincia: Trento (TN)
Chicco#32 ha scritto:
Io anche temo che un automatismo del genere provochi usura del meccanismo...preferisco di gran lunga decidere io quando chiuderli... ;)



Behh !Chicco#32!
Sicuramente è una questione d'opinione soggettiva.
Certo é che se si applicasse ad ogni componente di una macchina.... :rofl:
Pensa ad esempio ai finestrini elettrici , al tettuccio, al portellone bagagliaio, ecc....
Penso che nessuno ad oggi preferirebbe i finestrini a manovella per un discorso d'usura!! :?:
Senza contare che l'automatismo dei specchietti è ormai diffuso su molte auto di marche diverse, anche su quelle a minor budget .
E poi dai, è l'unico accessorio utile mancante a chi si sceglie una exceed già full optional ?!!
L'unica spiegazione plausibile che mi dò per il fatto che non sia di serie è che nei mercati "nordici" a prevalenza basse temperature e quindi ghiaccio e neve per molti mesi anno questo possa dare problemi ovvi ... !
Mah! |(

_________________
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv AT AWD EXCEED Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 18:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
I finestrini o il tettino mica li apri e chiudi ogni volta...

:D

Cmq secondo me la cosa più grave nella exceed con vision pack, è la mancanza delle luci diurne...e 400 e passa euro per metterle post vendita mi sembra eccessivo...

:)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 20:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2014, 21:17
Messaggi: 42
Comune e provincia: Trento (TN)
Chicco#32 ha scritto:
I finestrini o il tettino mica li apri e chiudi ogni volta...

:D

Cmq secondo me la cosa più grave nella exceed con vision pack, è la mancanza delle luci diurne...e 400 e passa euro per metterle post vendita mi sembra eccessivo...

:)

Behh! Io me li sono "regalati" rinunciando alla vernice mrtallizzata... ;(

_________________
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv AT AWD EXCEED Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 0:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 20:54
Messaggi: 160
Comune e provincia: AT
Non vorrei andare OT, ma il discorso usura non lo capisco tanto... usura di cosa nello specifico?
I motori elettrici più che l'usura patiscono il non utilizzo.
Gli altri componenti del retrovisore sono logicamente soggetti ad usura, ma penso che la principale causa di usura sia il sale ed il ghicciamento, escludo che come causa di usura principale possa essere la frizione tra i vari componenti... Certo tutto fa, meno si muovono gli specchietti, meno usura c'è tra i componenti, minore è il rischio di infiltrazioni.
Un mio amico ha la Citroen C4 Picasso ed i retovisori si aprono e chiudono ogni volta che si apre o chiude la macchina, quindi tanti movimenti inutili, il sistema Mazda è meglio, peccato che sia un accesorio, che è ben diverso da optional.
In conclusione io penso che il sistema incrementa l'usura, ma che alla fine non è così significativa.
Poi, secondo me è fondamentale valutare l'utilizzo che uno ne fa. Io, per esempio, l'ho messo perchè ogni volta che parcheggio la macchina fuori dal mio garage chiudo sempre gli specchietti, perchè gli stalli sono stretti e passano le persone tra una macchina e l'altra, oppure perchè parcheggio a bordo strada e temo che le altre macchine di pasaggio possano portarmi via lo specchietto. Insomma io muovo gli specchietti almeno 4 volte al giorno...
Poi logicamente se uno sente l'esigenza di chiudere gli specchietti una volta al mese i 170 € può tenerseli in tasca.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati