Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2016, 14:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Alecs75 ha scritto:
Io penso che tre anni or sono feci la scelta giusta nel prendere il 175 che costava se non ricordo male 500 euro in più....che poi magari è quello che ti chiederebbero oggi i preparatori per rimappare il 150.
Quello che credo fermamente è che il 2.2 di Mazda abbia ampi margini per arrivare di fabbrica a più di 200 cv!!
sicuramente ha dentro più di 200 cv. conosco preparatori che la portano intorno ai 210 cv.
ma attualmente non lo faccio per un motivo di affidabilità nel tempo e di consumi.

_________________
CX-5 Exceed AT 4x4 175 cv + UnderG. + Vision Pack + Daylight


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2016, 13:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 18:15
Messaggi: 7
Comune e provincia: Roma
Io cerco qualcosa che non comprometta l'affidabilità, ma dia un pizzico di ripresa in più, specie a pieno carico.
L'ideale sarebbe montare la mappa del 175cv: se è vero che il motore è lo stesso non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno l'ha fatto? Qualcuno conosce un professionista in grado di farlo?Magari su Roma.

Inoltre se la 175 e la 150 differiscono solo per la centralina (vedete il documento che ho allegato), non basterebbe montare una centralina originale del 175cv. Qualcuno ci ha pensato?

Che ne pensate di toptuning?
Esperienze?

_________________
Mazda CX-5 2014 2.2 D 150 CV Exceed 4WD Black-Out & White-In


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 12:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 23:12
Messaggi: 39
Comune e provincia: Bologna
io sono un gran ignorante, ma credo che la mappatura di un 4 ruote motrice, non possa essere la stessa di un 2 ruote motrici.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 16:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Io parlo per esperienza personale, poi ognuno è libero di fare e pensarla come vuole, però tutte le persone che conosco che hanno rimappato la centralina (3 amici/conoscenti che hanno rimappato rispettivamente Mazda 6, VW Passat e BMW serie 3), hanno avuto nel tempo grossi problemi meccanici per cui l'auto è durata meno.

Punto 1. va ricordato che la rimappatura se incrementa i KW è una pratica non legale
Punto 2. se succede un incidente grave ed il perito notifica che la centralina è stata rimappata potrebbero subentrare dei problemi
Punto 3. la garanzia decade, anche per quei difetti di fabbricazione noti che potrebbero manifestarsi dopo la fine garanzia contrattuale.
Punto 4. la meccanica in generale ne risente di più in termini di usura e sollecitazioni, per cui l'auto durerà meno e potrebbe avere più problemi, anche se chi vi farà la modifica vi giurerà il contrario...

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 9:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
io ormai le auto con centralina rimappata el riconosco ad occhio: sono quelle che dietro fumano nero come se non fosse stato fatto il Papa e in una città come Torino non posso permettermelo: i Vigili mi eleggerebbero come loro cliente abituale. :lol:
saluti

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2017, 9:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 12:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
E' vero, fanno più fumo nero anche perché le centraline rimappate modificano le curve di potenza e coppia, incuranti nel rispettare che i valori dei fumi di scarico siano entro i limiti di legge.
Le centraline originali vengono mappate dalle case costruttrici affinché rispettino i valori di inquinamento e per preservare la meccanica nel tempo, il risultato è che l'originale ha meno prestazioni e consuma leggermente di più.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rimappatura centralina?
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2021, 14:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:39
Messaggi: 22
Comune e provincia: Milano
Curisità: a distanza di qualche anno come va con il 2.2d (ex)150 cv con centralina rimappata? soprattutto in termini di affidabilità...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati