Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Barre portatutto e BOX da tetto

sabato 9 luglio 2016, 11:34

buongiorno a tutti, risulta a qualcuno che le barre originali siano leggermente arcuate? Le ho ottenute al momento dell'acquisto della vettura ma non ancora montate. All'atto del montaggio tendono a "raddrizzarsi" :?: . Chiedo questo perchè applicando il portasci della Thule non si otterrebbe un corretto accoppiamento se non interponendo all'estremità dei portasci delle rondelle di spessore :^) per compensare la distanza data dalla curvatura.

Re: Barre portatutto e BOX da tetto

sabato 9 luglio 2016, 12:34

Le mie Thule Wingbar sono perfette (non arcuate), però quelle originali , non per esperienza diretta, tendono un po' ad arcuarsi specie alle estremità; anche per questo ho scelto le Thule Wingbar.
Ovviamente se mi avvessero regalato le originali Mazda me le sarei tenute ben volentieri evitando di spendere altri soldi.

Re: Barre portatutto e BOX da tetto

venerdì 26 agosto 2016, 10:46

Scusate se partecipo alla discussione con una domanda: io ho le barre originali e non ho ancora avuto modo e tempo di provarle. Il primo ostacolo è la rimozione delle placchette che coprono i perni. Come si devono togliere? Ho provato senza forzare a muoverle in direzione longitudinale in entrambe le direzioni ma non si muovono.

Re: Barre portatutto e BOX da tetto

venerdì 26 agosto 2016, 16:15

Credo, ma non ne sono certo perchè non ho mai provato, che debba prima premere verso il basso e poi spingere verso uno dei due lati....prova un po così!!!

Re: Barre portatutto e BOX da tetto

venerdì 26 agosto 2016, 16:42

Si confermo che rimuovere le placchette copri perno sono la cosa più difficile da fare, cmq devi premere verso il basso e spingere nel senso della freccia presente sopra, aiutandoti con un piccolo cacciavite con la punta "coperta" per non graffiare.....qualche colpetto se si tolgono.

P.S. Fai attenzione che se forzi si sposta tutta la barra di plastica sganciandosi da uno dei lati.
Rispondi al messaggio