Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

mercoledì 24 settembre 2014, 23:42

veramente molto bello complimenti

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

mercoledì 3 dicembre 2014, 19:44

Bella realizzazione. Volevo chiederti alcune cose: l'adesivo della striscia led tiene sulla "moquette" sotto il sedile? La striscia si accende tipo "on-off" oppure si accende gradualmente? (voglio capire se collegandosi al filo si ha già un "dimmer" oppure c'è solamente il collegamento all'interruttore sulla portiera) Le strisce battitacco illuminate dove le hai trovate? Che prezzo? Sono facili da montare o bisogna bucare la carrozzeria?

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

mercoledì 3 dicembre 2014, 23:01

L'adesivo della striscia led non tiene un granchè, dopo vari tentativi ho usato il cianoacrilato e non ho avuto più problemi.
Le strisce ed il battitacco si accendono e spengono gradualmente, sono sincronizzate con le luci interno abitacolo.
Il montaggio non è facile, serve tempo e pazienza, qui trovi le istruzioni http://shop.crayford-mazda.co.uk/pub/fi ... uction.pdf, non ci sono parti di carrozzeria da bucare, i cavi dei led li fai passare sotto la moquette.
Li trovi a vari prezzi su e-bay ricercando "scuff plate led cx 5" "Nel mondo", li trovi anche su AliExpress.

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

mercoledì 3 dicembre 2014, 23:36

Quindi ad esempio se apri la portiera del guidatore si accendono tutte le luci contemporanemente?

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

giovedì 4 dicembre 2014, 1:12

Se apri una qualunque portiera tutte lu luci si accendo contemporaneamente in modo veloce ma graduale.

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

giovedì 4 dicembre 2014, 1:43

Ho capito purtroppo, i led sono legati alla luce di cortesia interna. Io volevo vedere se riesco a fare qualcosa legato alla singola portiera. Dovrei trovare i cavi dell'interruttore della portiera. Sarebbe utile avere uno schema elettrico o perlomeno sapere dove smontare e dove cercare.
Vorrei fare la stessa cosa sia sulla Mazda CX 5 sia sulla Mazda 2.

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

lunedì 26 gennaio 2015, 14:40

Bravissimo!

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

giovedì 29 gennaio 2015, 17:53

Una bellezza!

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

mercoledì 6 dicembre 2017, 16:40

ottimo lavoro dove hai alimentato il tutto?

Re: Luci di benvenuto "fai da te"

sabato 9 dicembre 2017, 18:20

bel lavoro ma dove ti 6 collegato?il link non funziona più.
Rispondi al messaggio