Come da titolo la scorsa domenica sono stato in montagna, e mi sono divertito a salire in maniera allegra (troppo forse): cambio in sequenziale, e frenate decise prima dei tornanti e curve. Arrivato su mi si accende questa spia: triangolo Rosso, e dicitura "Ispezione impianto elettrico", dopo poco mi si accende la spia arancione dei sensori delle gomme con altri due malfunzionamenti e i freni non rispondono più come si deve.
Dalla mia impressione sembra che la parte elettrica del servofreno non vada e funzioni solo la pressione del pedale sulla pompa che quindi è meno efficace e più faticosa.
Aspetto qualche minuto a motore spento, poi riprovo, spia spenta ma freni ancora K.O.
Decido comunque di salire in alpinistica tanto non avrei comunque potuto fare nulla e avrei chiamato il carroattrezzi per farmi tirare giù dalla montagna se fossi rimasto senza freni.
Rientro dopo 3 ore e ... tutto torna come prima.
A parere mio il surriscaldamento ha mandato in tilt la parte elettrica disattivando il servofreno. Mai capitato a nessuno? molto strano che succeda una cosa del genere, ok i freni si affaticano, la frenata si allunga, soffrono di fading ma non ho mai visto disattivare un servofreno.
Lunedì porto in conce e chiedo spiegazioni...magari è un problema della mia.
_________________ CX-5 Exceed AT 4x4 175 cv + UnderG. + Vision Pack + Daylight
|