Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumore strano sospensioni

giovedì 3 aprile 2014, 9:05

sento uno strano rumore alle sospensioni anteriori come se arrivassero a fine corsa sbattendo contro il fermo. mi capita soprattutto con i dossi su strada

Re: rumore strano sospensioni

giovedì 3 aprile 2014, 11:37

non saprei dirti, io nella strada di casa mia devo affrontare due dossi, li ho presi a tutte le velocità, ma no ho mai sentito nessun rumore

Re: rumore strano sospensioni

giovedì 3 aprile 2014, 14:05

la porto in concessionaria perché mi sembra molto strano...

Re: rumore strano sospensioni

giovedì 3 aprile 2014, 19:54

portata al concessionario hanno parlato di tamponi degli ammortizzatori anteriori

Re: rumore strano sospensioni

domenica 21 settembre 2014, 22:00

Ciao
succede anche alla mia.
Su certi dossi (quelli per costringere le auto a rallentare) piu' alti della media, nella fase discendente dalla sospensione anteriore dx arriva un forte colpo alla scocca.
Si direbbe che la sospensione, non adeguatamente fenata dall'ammortizzatore in fase di estensione, arrivi a fondo corsa senza nemmeno trovare un tampone di gomma che ammorbidisca l'impatto.
L'ho già segnalato due volte in assistenza
La prima volta me l'hanno riconsegnata dicendo che non c'era alcun trafilaggio dall'ammortizzatore, e quindi era tutto a posto.
La seconda, dicendo di aver controllato il corretto serraggio di viti, dadi e bulloni della sospensione. Ma il problema permane invariato.

Domani la riporto, e stavolta se me la riconsegnano nelle stesse condizioni li levo da terra.

Tu hai risolto il poblema?

Grazie, ciao

Re: rumore strano sospensioni

domenica 21 settembre 2014, 22:06

si mi hanno sostituito il tampone delle sospensioni anteriori. tutto risolto

Re: rumore strano sospensioni

domenica 21 settembre 2014, 22:07

anch'io lo avverto (ma posteriormente) e l' ho sempre attribuito a sospensioni naturalmente rigide.

Re: rumore strano sospensioni

domenica 21 settembre 2014, 22:25

succede anche a me...e la cosa mi piace poco visto che con il mio vecchio Cr-V non avevo questo problema nonostante prendessi i dossi più velocemente...
sembra quasi che la sospensione sia poco smorzata e che arrivi a fondo corsa molto facilmente...probabilmente anche l'escursione è breve.
Apparte tutto...come avete risolto?

Re: rumore strano sospensioni

domenica 21 settembre 2014, 22:30

Grazie Mario, quindi e' un problema di facile soluzione. Cio' mi fa preoccupare ulteriormente: se non riescono a risolvermi un problema cosi' banale, chissa' altre cose.....

Gioteam, il rumore della mia dospensione e' veramente troppo forte per poter essere attribuito alla rigidita della sospensione. E' piu o meno come se uno ti desse un calcio nella portiera.....

Ciao ragazzi, grazie del riscontro

Re: rumore strano sospensioni

domenica 21 settembre 2014, 22:31

se è in garanzia basta portarla in concessionaria e fargli presente il problema facendo riferimento al tampone degli ammortizzatori
Rispondi al messaggio