Nucleo72 ha scritto:
Ciao.
Il kit (l'unico a dire il vero in commercio per la Cx-5) di cui parlo io, abbassa l'auto di 25 mm (millimetri, non centimetri), cioè di poco più di un pollice.
Ma ripeto, il mio scopo non era abbassarla, quando irrigidirla un po' per avere meno rollio. Non esistono solo molle più dure, esistono molle più corte e quindi per avere la stessa escursione al carico, saranno di conseguenza anche più dure.
Ci sto ancora pensando. Quest'inverno, nella neve fresca mi è capitato di guidare con la neve fino all'inizio targa anteriore, senza problemi. Questi 25 mm potrebbero essere quindi importanti.
perdonami...tutti gli assetti si misurano in mm...e 25 mm sono 2 cm e mezzo che sono poco meno di un pollice non poco di più!
il tuo scopo non è abbassarla ma irrigidirla l'ho capito ma in commercio il 99% delle molle più rigide...sono più corte!
quindi toglierai un po di comfort per prendere stabilità e "rigidità" in più.
non si può avere tutto a meno di avere assetti regolabili elettronicamente (vedi Mercedes alta gamma, BMW ecc.).
Se ritieni che 2,5 cm possano non servirti, fai pure è sicuramente un bel guadagno in stabilità (anche perchè abbassi il baricentro dell'auto).
non hai alternative purtroppo
ciao