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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 18:47 
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Ciao.

Il kit (l'unico a dire il vero in commercio per la Cx-5) di cui parlo io, abbassa l'auto di 25 mm (millimetri, non centimetri), cioè di poco più di un pollice.

Ma ripeto, il mio scopo non era abbassarla, quando irrigidirla un po' per avere meno rollio. Non esistono solo molle più dure, esistono molle più corte e quindi per avere la stessa escursione al carico, saranno di conseguenza anche più dure.

Ci sto ancora pensando. Quest'inverno, nella neve fresca mi è capitato di guidare con la neve fino all'inizio targa anteriore, senza problemi. Questi 25 mm potrebbero essere quindi importanti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 18:51 
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Diciamo che, almeno esteticamente, ne guadagnerebbe parecchio.
La distanza tra passaruota e gomma (assieme all'altezza della spalla della gomma stessa) sulla Cx-5 è troppo grande.
Poi, per il resto, è già rigida di suo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 19:02 
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E' vero, pur essendo rigida rolla abbastanza. In compenso è molto comoda.

Però ho a che fare anche con queste situazioni... e se la cava anche senza pala o altro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 19:21 
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Che bella sotto la neve!
E meglio che la tieni originale, in quelle condizioni l'altezza può fare la differenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 20:06 
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Ma... ci penso ancora un po' per le molle.

Sulla neve nessun problema, anche in assenza di controlli, andavo ovunque (per strada intendo). Molto soddisfatto :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 21:12 
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Se in futuro sarà disponibile, l'assetto (se omologato) lo faccio montare senza pensarci due volte,
a condizione che l'altezza da terra non diminuisca. Anzi, 3 cm in più non mi dispiacerebbero ;-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 21:53 
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e che "assetto" sarebbe? :^)

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 22:07 
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Ho sbagliato terminologia?
Intendevo 4 molle più rigide ev. più alte e 4 ammortizzatori a taratura sportiva.


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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 22:11 
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Nucleo72 ha scritto:
Ciao.

Il kit (l'unico a dire il vero in commercio per la Cx-5) di cui parlo io, abbassa l'auto di 25 mm (millimetri, non centimetri), cioè di poco più di un pollice.

Ma ripeto, il mio scopo non era abbassarla, quando irrigidirla un po' per avere meno rollio. Non esistono solo molle più dure, esistono molle più corte e quindi per avere la stessa escursione al carico, saranno di conseguenza anche più dure.

Ci sto ancora pensando. Quest'inverno, nella neve fresca mi è capitato di guidare con la neve fino all'inizio targa anteriore, senza problemi. Questi 25 mm potrebbero essere quindi importanti.
perdonami...tutti gli assetti si misurano in mm...e 25 mm sono 2 cm e mezzo che sono poco meno di un pollice non poco di più!
il tuo scopo non è abbassarla ma irrigidirla l'ho capito ma in commercio il 99% delle molle più rigide...sono più corte!

quindi toglierai un po di comfort per prendere stabilità e "rigidità" in più.
non si può avere tutto a meno di avere assetti regolabili elettronicamente (vedi Mercedes alta gamma, BMW ecc.).

Se ritieni che 2,5 cm possano non servirti, fai pure è sicuramente un bel guadagno in stabilità (anche perchè abbassi il baricentro dell'auto).
non hai alternative purtroppo
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2014, 22:13 
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Roberto_1957 ha scritto:
Ho sbagliato terminologia?
Intendevo 4 molle più rigide ev. più alte e 4 ammortizzatori a taratura sportiva.
non lo avrai mai un assetto così ...a meno di fare tutto artigianalmente (ci sono varie aziende, una ORAP, provincia di modena, oppure SIMONCINI, provincia di ROMA) o qualcuno che fa assetti per Offroad. perchè per tutti gli altri: molle piu rigide piu corte e ammo sportivi sono solo più duri (molle e ammo fanno lavori diversi)


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