Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Problema ai freni (vibrazione)

martedì 4 febbraio 2020, 21:56

A me hanno sostituito tutto l impianto posteriore in garanzia x il bloccaggio di una pinza.
L anteriore ho sostituito le sole pasticche a 79000, mi pare Trw. Frena bene e mai vibrazioni

Re: Problema ai freni (vibrazione)

mercoledì 5 febbraio 2020, 9:01

“.......Per10/15000 km si, poi torna tutto uguale ad ora....”
Quindi non ha senso riparare? Siamo allora costretti di girare con le macchine di cui impianto frenante non funziona correttamente? Interessante.

Poi se è vero che i dischi sono sottodimensionati si possono mettere i dischi e pastiglie più grandi. Che problema c'è?

Io non sono l'esperto in materia ma avevo la VW Touran che pesava ugualmente e aveva lo stesso diametro dei dischi e mai avuto problemi.

Re: Problema ai freni (vibrazione)

mercoledì 5 febbraio 2020, 9:04

Non so che dirti

Re: Problema ai freni (vibrazione)

giovedì 6 febbraio 2020, 11:23

Rimane strano, con la mia affronto spesso percorsi di montagna appennina, in 4 persone e sfruttando i freni. I dischi anteriori non mi hanno mai dato problemi.
Non é che una pinza anteriore rimane leggermente bloccata facendo surriscaldare il disco?

Re: Problema ai freni (vibrazione)

giovedì 6 febbraio 2020, 11:50

Quindi l'affermazione ".......Per10/15000 km si, poi torna tutto uguale ad ora....” non è più valida.

Re: Problema ai freni (vibrazione)

giovedì 6 febbraio 2020, 12:32

A detta del Capo Meccanico Mazda le auto interessate sono le 6 terza generazione e le CX5 con telaio Ke-Kf e le CX5 seconda generazione.
Rispondi al messaggio