Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 15:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 16:18
Messaggi: 13
Comune e provincia: motta di livenza
Ciao Amici!
la mia a 6000 Km ha iniziato a vibrare pesantemente in frenata, portata in officina han fatto rettifica ai dischi e sostituito pastiglie; dopo 1500 Km da capo, anzi peggio.
Mercoledì ho appuntamento e il capo officina mi ha detto di aver ricevuto una procededura da Mazda Italia per la gestione del problema.

E' prevista la sostituzione di dischi e pastiglie e la misura di tutti e 4 i blocchi "mozzo con disco su" per la verifica. In caso ci fossero problemi provvedono alla rettifica dischi montati se vicino alla tolleranza o rettifica diretta sui mozzi se son proprio fuori.

Essendoci una procedura già in essere è perché il problema è noto e ve lo segnalo!

Speriamo bene!!
Per il resto macchina stupenda!!

Ciao!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 19:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Grazie della segnalazione!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: lunedì 15 luglio 2013, 22:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Dato che c'è la sezione dedicata, spostato! ;)

p.s.: editato anche il titolo, sempre meglio far capire fin da lì di che si tratta nel topic! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: venerdì 22 novembre 2013, 0:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 19:54
Messaggi: 160
Comune e provincia: AT
Anche la mia a 6000 km circa stesso problema, sto aspettando che mi fissino l'appuntamento in officina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: sabato 23 novembre 2013, 2:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 16:18
Messaggi: 13
Comune e provincia: motta di livenza
alla fine mi han cambiato dischi e pastiglie e ora con 20 000 Km tutto ok!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 17:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 17:49
Messaggi: 22
Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
A la mia invece il problema si è presentato a 8.000 Km. all'inizio non gli ho dato molto peso, poi un bel giorno su un rettilineo in autostrada ad andatura elevata, costretto a frenare bruscamente, a momementi mi trovo per i campi. La macchina infatti durante frenata improvvisa parte di traverso a dx, e solo rilasciando i freni e facendola scorrere davanti all'autovelox a velocità da.....riesco a rimetterla dritta e ad evitare di bocciare il guard rail. Portata alla Mazda, con mio grande stupore, mi comunicano che la macchina deve fare un richiamo dettato dalla casa madre che prevede la sostituzione delle pastiglie dei freni e la rettifica dei dischi... :clap: :clap: :clap: ma i richiami non vengono comunicati dalla casa agli interesati per intervenire su un problema già rilevato per prevenire che il problema si presenti anche su altri veicoli, a maggior ragione se riguardano una parte cosi importante della macchina come l'impianto frenante..O NO..??? A parte questa "quisquiglia" tutto sembra procedere bene per 3.000 Km. Ieri si ripresenta il solito problema. NON CI CREDO..!!! Torno in concessionaria e mi dicono che porgeranno il quesito alla Mazda per vedere il dafarsi e che poi mi faranno sapere....COSAAAAA...???? Mi viene da dire solo ROBA DA MATTI...!!!! 40.000 Euro di automobile, 175 cv, una diciottina di quintali di peso, (non una Fiesta con tutto il rispetto) la macchina ha un problema recidivo di questa natura, E L'ASSISTENZA NON SA CHE FARE...??? :@ :@ :@ Ci manca solo che la MAZDA gli dica..."comunicate al cliente che deve frenare più piano" così siamo a posto....MA VAIAAAA!!!! Vengo da un X3 reso per scadenza leasing, e vi garantisco che mai più di oggi sono convinto di quanto sia azzeccato il detto "CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 10:46 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
ma quindi il problema ....se ho ben capito........e la deformazione dei dischi?

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 11:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 21:42
Messaggi: 418
Comune e provincia: Torino
Attenzione, perché spesso accade che i dischi si deformino per repentini sbalzi di temperatura.
Un mio amico lo scorso inverno, di ritorno dalla montagna, ha lavato l'auto con la lancia, perché tutta sporca di fango per via della neve che si scioglieva e non voleva presentarsi in tali condizioni il successivo giorno di lavoro. Risultato: dischi deformati.
Saluti

_________________
Mazda CX-30 G 122 cv M/T Exclusive 2019

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 13:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 17:49
Messaggi: 22
Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
In poche parole il problema sembrano essere le pastiglie originali che surriscaldando i dischi li deformano...fin qui tutto bene..!! Dove mi incavolo io per Dio!!!...è sul fatto che la Mazda, non puó aspettare che un rappresentante che fa 50.000 km l'anno per campare la propria famiglia rischi di andare in un campo di granturco per dirgli....sa la sua macchina (come altre cx 5) ha un problemino...NON FRENA...!! Poi ti credo che quelle brave persone della concessionaria, e lo dico senza sarcasmo vista la gentilezza dimostrata, fanno il viso rosso perché non sanno cosa raccontarti... Mi dispiace solo che la CX 5 potrebbe essere effettivamente un buon compromesso tra le vetture di tale categoria ad un costo equilibrato infatti
per il resto mi avrebbe anche soddisfatto, ma santo Dio su una cosa come questa non si puó transigere...Facciano loro...!! Forse non gli interessa, ma le vetture specie per chi fa un lavoro come il mio sono solo per qualche anno e per convincermi a prenderne una seconda farebbero bene a rivedere il proprio modo di operare


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2014, 13:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:34
Messaggi: 14
Comune e provincia: negrar (vr)
come detto precedentemente in un'altro post attualmente la mia macchina è in officina per la seconda sostituzione delle pastiglie e dei dischi appena dopo solo poco più di 20.000 km. il secondo kit era quello modificato dalla casa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati