Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 18:49
Messaggi: 22
Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
Stefano buonasera, io dopo l'ultimo intervento ho percorso 20.000 km. il problema è stato risolto e la macchina non ha più avuto vibrazioni, ma comne dici te, da subito e ancora oggi, per fermarsi è necessario pestare con una certa forza, questo perchè le pastiglie che ci hanno montato non sono più morbie ma molto più dure di quelle originali, per il semplice fatto che scaldano meno i dischi dei freni e quindi non li deformano. Proprio oggi ho ripreso la macchina dalla Mazda dopo il tagliando e da subito mi sono accorto che frena molto meglio, penso mi abbiano rimessole pastiglie che aveva l'auto in origine, proprio perchè avevo lamentato il fatto che la macchima allungava molto la frenata e che mi ero dimenticato di avere l'ABS visto che non c'era modo di farlo entrare nemmeno salendo con tutto il peso sul pedale, speriamo che non si ripresenti il solito problema...vi faro comunque sapere.
A proposito ora la mia auto ha 50.000 km ed è da un pò di tempo che ho notato che la pelle volante in alcuni punti si sta logorando sta infatti perdendo il colore nero e si sbianca, c'è qualcuno che ha notato lo stesso problema..???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:49 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Di volante parliamone nella sede adatta! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 20:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 20:43
Messaggi: 4
Località: Pistoia
Comune e provincia: Pistoia
Ciao a tutti
a me il problema si è presentato a 50.000 km circa tornando da un viaggio in autostrada su un tratto parecchio impestato come l'A1 zona Barberino del Mugello con curve in discesa e camion da ogni parte. A velocità codice lo sterzo praticamente dondolava non appena si sfiorava il pedale del freno. Recatomi di corsa alla concessionaria dove ho comprato l'auto (4M Automobili di Prato) mi sono state addebitate 95 € per rettifica dischi. Ovviamente parliamo di cifre 'umane' ma per principio ritengo di dover essere rimborsato.
Premetto che sono complessivamente stra-felice dell'acquisto fatto meno di due anni fa ma non ho proprio digerito il comportamento di Mazda di fronte alla mia richiesta di sostituzione/riparazione in garanzia. Mi occupo di meccanica da anni (progettazione e produzione) anche di componenti che devono avere particolari prestazioni e non mi si liquida con un semplice 'i dischi si consumano e deformano a tutte le auto dopo 50.000 km'. Se parliamo di una Dacia è un conto ma da Mazda mi aspetto di più altrimenti prenderò altre strade nel breve e nel lungo periodo. Intanto valuto la situazione di efficienza dei freni nei prossimi mesi (viaggio spesso con figli piccoli al seguito) e se il problema si ripresenta parte l'azione legale perchè non tollero assolutamente che un mezzo di 18 e passa quintali da oltre 30000 € abbia problemi o fastidi congeniti ai freni e che la colpa sia del proprietario che per rallentare e fermarsi 'deve frenare'!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 2:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 23:47
Messaggi: 169
Comune e provincia: Campodarsego (PD)
Anch'io stesso problema però con l'aiuto del capo officina mi hanon cambiato i dischi in garanzia. Mi dicono che la rettifica va a ridurre lo spessore indebolendoli.

_________________

Mazda cx-5 apr 2018 exclusive 2.2 D 175 Cv Awd AT machine gray
Ex Mazda cx-5 apr 2013 exceed 2.2 D 175 Cv Awd cambio automatico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 9:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 20:43
Messaggi: 4
Località: Pistoia
Comune e provincia: Pistoia
Anche tu a 50.000 km? Ho letto che in parecchi hanno avuto il problema prima dei 20.000...possibile che mazda non abbia avuto un unico modo di agire di fronte alla questione? A qualcuno in garanzia e ad altri no...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 20:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 18:49
Messaggi: 22
Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
La mia adesso ha 59000 km...ultimo cambio di pasticche 8000 km fa...il problema delle vibrazioni è risolto sembra definitivamente, ma come avevo già detto un precedente post la macchina non si ferma a meno di montare con tutto il peso sul pedale del freno...sicuramente un vantaggio c'é l'ABS un si sciupa......mi dispiace dirlo perché ho comunque speso un sacco di soldi per comprarla, ma sicuramente questa è la mia prima ma anche ultima Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 20:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 18:49
Messaggi: 22
Comune e provincia: Campi Bisenzio (Firenze)
PS: Prinz non ti arrabbiare se vado fuori argomento ma il volante che sembra quello di una macchina con 500.000 km la Mazda non lo cambia in garanzia...vaia vaia!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema ai freni (vibrazione)
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2015, 21:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 17:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Il problema dell'ovalizzazione dei dischi dei fremi é dovuto, se poco usurati, allo shock termico.
Ricordo che quando avevo una Ford Puma ero costretto a cambiare per questo motivo i dischi ogni 10000 km. Solo cambiando la marca dei dischi da quelli originali a Brembo e usare pasticche diverse riuscivo ad avere una durata superiore.
Poi rettificare dei dischi ovalizzati é praticamente inutile. L'ho fatto una sola volta e subito dopo il problema della vibrazione in frenata si é ripresentato.
Quando si presenta il problema sostituite, la rettifica é praticamente inutile.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Vibrazioni in frenata
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 11:08 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 marzo 2013, 15:29
Messaggi: 169
Comune e provincia: Bergamo
Ho provato a cercare se se ne fosse già parlato ma non ho trovato niente.
In sintesi, in autostrada (era un po' che non ci andavo) mi é capitato di fare alcune brusche frenate partendo da 130/140. Ho avvertito grosse vibrazioni sul volante tipo come quando si ha una gomma completamente non bilanciata ma durante la marcia normale invece tutto perfetto.
Sono verso la fine delle pastiglie, può essere quello? A nessuno é capitato?
Magari un disco rovinato? Non ricordo di aver mai surriscaldato i freni...
Grazie a tutti x le info.

_________________
CX-5 2.2D 175CV AWD MT Exceed Meteor Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni in frenata
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 11:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Hai già fatto la verifica del depressore del freno in seguito al richiamo??
Anche io sto andando verso la fine delle pastiglie (40K km) e noto nei rallentamenti dei piccoli sussulti (perdonatemi il termine, ma non trovo aggettivi più consoni) della vettura come se le pastiglie non lavorassero su una superficie uniforme del disco, ma non ho alcuna reazione anomala al volante.
L'ho anche fatta controllare in officina ma mi hanno detto che è perfetta e che posso farci ancora 10K massimo 15K km con queste pastiglie.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati