Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Hill start assist e pedale del freno

martedì 6 gennaio 2015, 22:39

Domandona aperta a chiunque possa rispondermi/aiutarmi.
Non ci avevo mai fatto molto caso prima, anche perchè non è che lo usi spessissimo, ma ho notato che, quando si innesta l'assistente alle partenze in salita il pedale del freno si indurisce e resta duro per i 2 secondi circa in cui tale dispositivo mantiene in pressione il circuito frenante per tenere bloccato il veicolo: dopo di che riacquisisce la consueta consistanza.
Premesso che non ho avveritito indurimenti in acun'altra circostanza (nè in manovra, nè dopo ripetute frenate in discesa, nè durante la marcia in città...), la questione è: è normale che funzioni così, oppure è il primo sintomo dell'albero a camme che si sbriciola e manda a put@@ne il servofreno (e la turbina)?
denghiu

Re: Hill start assist e pedale del freno

giovedì 8 gennaio 2015, 10:51

Schnit funziona così anche la mia......ora dirti se sia normale non lo so perchè anche la mia potrebbe essere affetta dal problema dell'albero a camme, però se non erro l'ha sempre fatto!!!

Re: Hill start assist e pedale del freno

giovedì 8 gennaio 2015, 12:14

E' normale. L'assistenza alla partenza in salita deve funzionare così.

Re: Hill start assist e pedale del freno

giovedì 8 gennaio 2015, 14:52

Grazie :) In effetti poi ieri sera ho spulciato anche il manuale e ho trovato un trafiletto che mi era sfuggito e conforta questa tesi
Rispondi al messaggio