martedì 6 ottobre 2015, 16:40
Ciao maffo,
avvo letto il tuo post, effettivamente a me l'anno scorso mi avevano detto che erano al 40% e l'anno scorso avevo circa 15000 km 10000 in meno di quest'anno, mi è sembrato strano, però non gli ho dato peso.
quest'anno l'ho poartata per fare il richiamo della pompa dei freni, e men tre la controllavano, mi hanno chiamato dicendomi che le pastiglie erano da cambiare, e dato che era il 31 luglio gli ho detto ok.
e mi sa tanto che ho fatto una grossa cavolata perchè innanzitutto le ho pagate e non mi hanni nemmeno parlato di garanzia e poi perchè era meglio che la portavo per fre il controllo a settembre.
P.s. lo so che è fuori threed, ma come ti sei accorto degli alberi a camme? perchè leggo che sono in parecchi ad averlo fatto.
Grazie Ciao
mercoledì 7 ottobre 2015, 8:34
Val ha scritto:P.s. lo so che è fuori threed, ma come ti sei accorto degli alberi a camme? perchè leggo che sono in parecchi ad averlo fatto.
Grazie Ciao
Per l'albero a camme qui:
viewtopic.php?f=139&t=22744
martedì 3 novembre 2015, 13:21
Val ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei saperr quanti di voi hanno già cambiato le pasticche alla propria cx5 e a quanti km. A me sono stati sostituite a 25000 dicendomi che il chilometraggio era quello. A me sembra un po pochino. La mia è 2.2 automatica.
Io le ho cambiate a 36000 stamattina. Ne avevano per altri 2000/3000 km all'incirca, ma dovendo muovermi molto per il periodo natalizio ho preferito anticipare il cambio e non rischiare di rovinare i dischi. Spero queste nuove pastiglie siano più dure, comunque il mio stile di guida non aiuta...
martedì 3 novembre 2015, 13:38
Cambiate a 43K km!!
martedì 3 novembre 2015, 19:57
Sulla soglia dei 60 mila e ancora pastiglie di primo equipaggiamento...ma ormai secondo me sono alla frutta. Percorsi al 70% di collina e montagna.
giovedì 5 novembre 2015, 9:22
Per caso usi un paracadute per frenare???
sei quello a cui sono durate di più!!!
giovedì 5 novembre 2015, 14:49
Quando mi avvicino a una curva butto giù il pedale di destra, non quello centrale
giovedì 5 novembre 2015, 23:54
Pastiglie anteriori e posteriori sostituite al tagliando degli 80 k (km 76'000).
Il meccanico mi ha detto che sono uno dei clienti cui sono durate di più.
Sembra che alla maggior parte vengano cambiate sui 50/60 k
giovedì 12 novembre 2015, 21:26
Appena tornato dal mio meccanico di fiducia per il consueto cambio stagionale di pneumatici. Con l'occasione gli ho fatto buttare un occhio alle pastiglie e, sorpresa, non solo non sono alla frutta come voleva farmi credere il gommista di cui mi sono servito a primavera (
), ma come consumo sono indicativamente poco oltre la metà, per cui dovrei arrivare a cambiarle attorno ai 100.000 km.
martedì 9 febbraio 2016, 12:42
Ho raggiunto 46.000 km senza mai sostituire le pasticche anteriori dei freni.
Dalla foto che ho postato si riesce a vedere in che condizioni sono e se sono da sostituire? Io non so vederlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.