Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Esperienza invernali Goodyear UltraGrip Performance SUV Gen1

lunedì 21 novembre 2016, 17:06

Salve a tutti,
dopo aver letto vari test e recensioni tutte molto positive ho deciso di montare come gomme invernali le GOODYEAR UltraGrip Performance SUV Gen-1 misura 225/65 R17.
Non ho ancora avuto modo di testarle su ghiaccio o neve. Sono stato un fine settimana in montagna. Alla mattina faceva -3 ma ho guidato poco e non in condizioni particolarmente difficili, quindi non posso ancora esprimermi su ghiaccio/neve.
Dopo aver percorso circa 2000 km vorrei però condividere la mia esperienza per quanto riguarda le prestazioni sul bagnato. Lo scorso fine settimana mi sono trovato a guidare sotto pioggia battente su una superstrada dalle mie parti che quando piove è un vero inferno, anche perché non ha l'asfalto drenante. Io la chiamo "la roulette russa"....
Ebbene, con mia grande delusione queste gomme sono pessime per quanto riguarda l'aquaplaning!!! Da non crederci. A fatica potevo avvicinarmi ai 100 km/h.
Per dare un'idea, la stessa superstrada la percorro ogni giorno per recarmi al lavoro con una Audio A3 del 2001 dove ho montato delle Nokian WR D4 (205/65 R15) e in condizioni analoghe faccio tranquillamente i 120 km/h senza il minimo segnale di aquaplaning.
Sono veramente deluso e pure inc..zato visto quello che costano ed essendo considerate tra le top invernali!

Re: Esperienza invernali Goodyear UltraGrip Performance SUV

lunedì 21 novembre 2016, 17:27

Grazie per la testimonianza...io con le TOYO invernali mi sono trovato molto bene invece....solo un piccolo aumento nei consumi....e costano poco.

Direi che se si ha voglia di spendere, ora sono disponibili anche le eccezionali CONTINENTAL....

dimenticavo su misura 19
Rispondi al messaggio