Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2016, 17:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 17 luglio 2016, 17:52
Messaggi: 20
Comune e provincia: Ferrara
Salve a tutti,
dopo aver letto vari test e recensioni tutte molto positive ho deciso di montare come gomme invernali le GOODYEAR UltraGrip Performance SUV Gen-1 misura 225/65 R17.
Non ho ancora avuto modo di testarle su ghiaccio o neve. Sono stato un fine settimana in montagna. Alla mattina faceva -3 ma ho guidato poco e non in condizioni particolarmente difficili, quindi non posso ancora esprimermi su ghiaccio/neve.
Dopo aver percorso circa 2000 km vorrei però condividere la mia esperienza per quanto riguarda le prestazioni sul bagnato. Lo scorso fine settimana mi sono trovato a guidare sotto pioggia battente su una superstrada dalle mie parti che quando piove è un vero inferno, anche perché non ha l'asfalto drenante. Io la chiamo "la roulette russa"....
Ebbene, con mia grande delusione queste gomme sono pessime per quanto riguarda l'aquaplaning!!! Da non crederci. A fatica potevo avvicinarmi ai 100 km/h.
Per dare un'idea, la stessa superstrada la percorro ogni giorno per recarmi al lavoro con una Audio A3 del 2001 dove ho montato delle Nokian WR D4 (205/65 R15) e in condizioni analoghe faccio tranquillamente i 120 km/h senza il minimo segnale di aquaplaning.
Sono veramente deluso e pure inc..zato visto quello che costano ed essendo considerate tra le top invernali!

_________________
MAZDA CX-5 D2.2 150CV 2WD MT Evolve+Pack Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2016, 17:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 18:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
Grazie per la testimonianza...io con le TOYO invernali mi sono trovato molto bene invece....solo un piccolo aumento nei consumi....e costano poco.

Direi che se si ha voglia di spendere, ora sono disponibili anche le eccezionali CONTINENTAL....

dimenticavo su misura 19

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati