Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2016, 14:59 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 8:45
Messaggi: 109
Comune e provincia: Venezia
Per chi volesse a questo link può scaricare il buono:

http://promozione.goodyear.eu/it_it/pro ... primavera/

_________________
CX-5 MY2016 Exceed AT AWD 150cv Pack Pelle Nera


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2016, 7:45 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
X-man ha scritto:
Volevo chiedere se qualcuno ha montato (anche su altre macchine) le Michelin CrossClimate.
Devo cambiare le gomme sul Cx-5 e il gommista mi ha detto che sono disponibili anche quelle nella misura 225/65 R17 (strano, dato che sul sito della Michelin mi hanno risposto tempo fa che erano disponibili da settembrre 2016), ma non ha riscontri sulle loro prestazioni essendo nuovissime.
In alternativa mi ha proposto Continental, Goodyear, Pirelli e Bridgestone 687... io sono incuriosito dalle CrossClimate... qualcuno sa come vanno?

Non ho esperienze dirette, però avevo letto una prova su QR che testata diversi pneumatici tra cui questi crossclimate (che se non sbaglio sono dei quattro stagioni) e ne erano usciti molto bene dai vari test.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: domenica 10 aprile 2016, 8:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Ho letto anch'io varie prove e tutti ne parlano bene. Le ho anche viste dal gommista e hanno un disegno innovativo, tuttavia mi danno l'impressione, ripeto impressione, che possano essere rumorose data la notevole ampiezza degli incavi e il disegno a freccia. E poi le hanno provate sulla neve, dato che Michelin le definisce di base gomme estive e non quattro stagioni, e ovviamente la scommessa era che avessero trazione sulla neve, ma quello che a me fondamentalmente importa sono le prestazioni sull'asciutto e sul bagnato, visto che sono le condizioni che al 99% dovranno affrontare. L'alternativa che penso sceglierò, se non prendo le Crossclimate, tra le varie proposte che mi ha fatto il gommista, saranno le Pirelli scorpion verde estive.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 22:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Aggiorno questo 3d...
Le Michelin CrossClimate nella misura 225/65 R17 non sono ancora in produzione, dovrebbero esserlo da settembre 2016.
Ho ripiegato quindi sulle Pirelli Scorpion Verde estive; devo dire che dopo i primi km fatti con calma, oggi le ho provate per bene sul bagnato e sono molto soddisfatto. Ottima tenuta e feeling che si traduce in una sensazione di sicurezza dato che ho percorso strade ben conosciute e mi ha sorpreso che nei tratti più scivolosi la macchina, forzando l'andatura, non si è minimamente scomposta.

Edit: dimenticavo... pagate 560 euro dal mio gommista.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 14:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, confermo quanto detto sulle Pirelli Scorpion Verde estive.
Ho recentemente acquistato una Mazda CX-5 2.2D 4WD AT Exceed usata, il concessionario mi ha "regalato" un treno di gomme nuove Pirelli Scorpion Verde estive 225/50 R19 99V.

Pregi: Ottima trenuta nel bagnato e silenziosità su fondo asciutto.
Difetti: Un po' rumorose sui 120-130 Km/h specie sul bagnato.

La durata non la so in quanto hanno solo 1.500 Km (ancora presto per giudicare).

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2016, 15:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Scusate l'errore: Pirelli Scorpion Verde estive 225/55 R19 99V. (non 225/50).

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2017, 19:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2017, 10:41
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bari
Buonasera, ho acquistato da poco una cx-5 2.2D AWD 175 cv Exceed usata e devo montare le gomme estive 225/55 R 19 99 V che mi dite sulle Pirelli Scorpion Verde? adesso che avete fatto un pò di km, li consigliate?
Grazie
:) :) :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 9:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, con le mie Pirelli Scorpion Verde estive 225/55 R19 99V ho percorso quasi 20.000 km (di cui 12.000 km in autunno/inverno).
Posso confermare che nel complesso è un buon pneumatico, cito pregi e difetti.

PREGI:
- Buona tenuta e frenata su bagnato
- Buona tenuta e frenata su asciutto
- Rumorosità nella norma su asciutto ed alquanto silenziose su bagnato (sicuramente più silenziose delle Toyo e Yokohama)
- Buona durata (dopo 20.000 Km sono ancora in ottimo stato).
- Con le 4 ruote motrici, pur essendo estive, sono riuscito ad affrontare un passo alpino con -12 gradi ed uno strato ghiacciato di neve farinosa sulla strada (grazie sopprattutto alla gestione della trazione AWD Mazda ma anche in parte delle gomme pur non essendo invernali...)

DIFETTI:
- Forse un difetto lo potrebbero avere: secondo me con il tempo tenderanno ad indurirsi un po' ed a vibrare leggermente se non si riesce a consumarle nel giro di 3 anni al massimo, (questa caratteristica l'ho notata su tutte le Pirelli che ho avuto in passato).

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 9:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2017, 10:41
Messaggi: 3
Comune e provincia: Bari
Grazie mille, io faccio di media 25000 km all'anno, calcolando che ho avuto anche le termiche penso che in 3 anni riuscirò a fare 30000 con le estive, quindi forse riuscirò a non farle indurire... :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme Estive
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 9:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Purtroppo l'indurimento delle gomme "affligge" anche e sopprattutto le gomme termiche che a mala pena riescono a superare il terzo inverno.
Secondo me facendo 25.000 Km all'anno consumerai/utilizzerai un treno di gomme estivo ed uno invernale ogni 3 anni, evitando così il quarto anno che sarebbe veramente critico sia per le estive ma soprattutto per le invernali.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati